V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 25 ott 2015 : 17:58:12 Ragazzi sto rifacendo da zero l'impianto elettrico della mia lambretta F.Lo scorso marzo ho acquistato alla fiera di Sora questo portalampade con la sua parabola
image.jpg
_ _
Adesso siccome ho rifatto qualche mese fa l'impianto alla 125 d che aveva la sua parabola originale la quale è totalmente diversa da questa presa al mercatino ( vi metto la foto della parabola della 125 d )
image.jpg
_ _
Adesso con quella della 125 d è stato tutto semplice bastava collegare i cavi nei diversi selettori ed il gioco è fatto...
Come vedete nella parabola che ho acquistato per la F (la prima foto) non ci sono selettori bensì solo un paio di connettori. Adesso dal volano salgono due fili, quello della massa è quello della corrente adesso in questo striminzito portalampade come devo procedere? Massa dove la collego? Corrente? Ed i cavi del commutatore?
Iso aiutami tu!
Crescenzo |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 26 ott 2015 : 14:14:02 Scusami Ugo adesso grazie al tuo supporto ho inteso! Grazie mille
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 26 ott 2015 : 13:37:54 Scusa Crescenzo il rosso alla linguetta di destra o sinistra del portalampada è l'azzurrro all'altra linguetta,più la massa del portalampada ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 26 ott 2015 : 13:29:30 Lo schema mi è chiaro, meno il collegamento su questo strano portalampade economicissimo!
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 26 ott 2015 : 08:48:48 Si Crescenzo vanno al commutatore ecco lo schema ciao http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_108_EL.pdf 01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 25 ott 2015 : 22:48:32 Quindi i due cavi che escono dal volano li devo collegare direttamente sui fili del commutatore? A dire il vero con questo portalampade non minè molto chiaro su come debba procedere. Il portalampade non ha gli stessi attacchi del portalampade della 125 d che è molto chiaro e semplice.Questo che ho preso, come si vede dalla foto,ha solo un paio di attacchi..i fili quindi chebesconondal volano,la massa e la corrente , non vanno collegati alla parabola bensì direttamente ai cavi marrone e verde del commutatore? Non mi è chiaro
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 25 ott 2015 : 20:55:12 Caro Crescenzo il verde(massa)e il Marrone(corrente) dal volano vanno al commutatore,poi il rosso e l'azzurro del portalampada vanno al commutatore e il fanale lo colleghi con una massa,e il nero del commutatore va al fanalino post.e l'altro morsetto del fanalino lo metti a massa ciao
belligerante ugo |