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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ignazio Campus Posted - 27 nov 2015 : 11:19:37
ciao a tutti problema carter motore filato cosa consigliate saldarlo o sostituire in precedenza gia saldato se sostituisco quando la iscrivero fmi ci saranno problemi per quanto riguarda il numero di motore?non mi sembra sul libretto ci sia riportato il numero.secondo quesito e possibile avere il radrizzatore dall origine al posto della semplice scatoletta visto che non ha la batteria---purtroppo parte elettrica sono negato dimenticavo li 125 terza serie prima produzione 1962. ringrazio anticipatamente se riesco posto le foto.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 16 gen 2016 : 13:46:37
Poichè la cromatura in genere viene fatta con uno primo strato di nichel e poi cromo.
Può darsi che nelle fasi di lavorazione il cromo (che da brillantezza) venisse curata solo nlla parte a vista.
Oggi far fare al cormatore questa distinzione è complicato, si fa cromate tutto.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 16 gen 2016 : 13:13:18
Scusa ma se nella tua Special era metà cromato e metà zincato avevano sbagliato perchè ripeto va tutto cromato ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 16 gen 2016 : 09:39:46
Ciao UGO si i bracci portaruota sono zincati per il pedale freno tu intendi cromatura lucida onestamente tutto cromato non lo mai visto la mia 150 special era meta cromato e meta zincato però non discuto comunque posso sempre farlo cromare visto che devo far cromare altri pezzi.
Belligerante ugo Posted - 16 gen 2016 : 09:22:33
Caro Ignazio i bracci porta ruota vanno tutti zincati il pedale freno tutto cromato ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 16 gen 2016 : 09:11:05
Tutto il materiale in foto è stato zincato per quanto riguarda i bracci porta ruota di solito sono zincati o cromatura opaca il pedale freno se non ricordo male la parte inferiore va zincata la superiore cromata .Per mobi6 il costo è stato di 20 eu me li fa una piccola ditta che fa zincature e si trova a lainate ciao.
mobi6 Posted - 15 gen 2016 : 23:55:30
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Le levette della forsella e il pedale del freno non vanno cromati?

Ciao.



Il pedale freno si, i bracci porta ruota della forcella invece vanno zincati.
Ciao

ps: dove hai portato il materiale a far zincare?? Quanto ha speso soprattutto?? Devo far zincare e cromare anche io tutti i pezzi.
Grazie
Iso Posted - 15 gen 2016 : 23:18:09
Le levette della forsella e il pedale del freno non vanno cromati?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 15 gen 2016 : 20:28:06
La posizione giusta dello scodellino è la seconda foto ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 15 gen 2016 : 19:14:23
buonasera piccolo problema mi potete confermare la posizione esatta dello scodellino posto le foto ,intanto oggi ho ritirato i pezzi da far zincare grazie.

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Ignazio Campus Posted - 10 dic 2015 : 10:51:28
Buongiorno nel ripulire i vari pezzi che poi porterò a fare la zincatura ho notato sulle leve frizione e freno oltre al marchio innocenti sul retro ce una sigla CA sapete dirmi a cosa si riferiscono ,tra l altro sulla leva frizione il marchio innocenti sembra differente,allego foto

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Belligerante ugo Posted - 05 dic 2015 : 09:22:00
Le bronzine difficimente si rovinano puoi lasciarle,per le cromature non devi sabbiare niente devi solo vedere quello che ti serve e poi valutare la spesa ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 04 dic 2015 : 21:49:54
Settimana prossima andrò a c..l ad acquistare un po di ricambi per il motore e guarnizioni varie,per quanto riguarda le bronzine della leva avviamento in genere vanno sostituite? le cromature prima di ricromarle vanno sabbiate oppure conviene prenderli nuovi.

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Belligerante ugo Posted - 04 dic 2015 : 20:29:39
Ottimo ero sicuro che veniva fatto un ottimo lavoro ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 04 dic 2015 : 15:49:39
Avevo pensato anch io a mettere un filo di pasta tra i due carter pero se il carter ha qualche filatura perdera olio speriamo vada bene?grazie
samaghi Posted - 04 dic 2015 : 15:32:50
Quando mi è capitato di far saldare i carter ho sempre messo un filo di pasta oltre alla guarnizione. Io la metto solo da una parte così posso aprire e chiudere senza rovinare la guarnizione.
Ignazio Campus Posted - 04 dic 2015 : 15:24:27
Ciao a tutti lavori di saldatura ritirati direi buon lavoro eseguito

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_ _chiedo ce un sistema per verificare se eventualmente ci sono delle micro filature a parte visivamente ho provato con una lente sembra tutto a posto
Ignazio Campus Posted - 01 dic 2015 : 22:43:34
la saldatura che si vede e vecchia lo portato oggi a far saldare lo posto appena lo ritiro ciao
Belligerante ugo Posted - 01 dic 2015 : 22:12:33
Come dicevo sopra al mio carter mancava proprio un triangolino proprio in quel punto come il tuo lesionato(scusa ma già è stato saldato non credo altrimenti anche quella lesione vicino al prigioniero vuole fatta altrimenti perderà olio)risultato dopo la saldatura ottimo,anche il coperchio è fattibile ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 01 dic 2015 : 21:40:40
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Ciao.
Crescenzo Posted - 01 dic 2015 : 19:59:33
Per me 60 euro non è male

Crescenzo

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