Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prigioniero carter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peroni88 Posted - 13 dic 2015 : 09:12:02
Ciao a tutti.... Volevo un consiglio.. sul carter della mia 150 special si è spanato il prigioniero da 6mm dove attacca la staffa del silenziatore... quindi siccome stringe poco e niente c'è una piccola perdita di olio... avevo pensato di andare a far mettere un helicol, e un nuovo prigioniero, ma quello che volevo capire è se si può fare tutto con il coperchio montato, in modo tale da andare con la lambretta fare il lavoro e tornare a casa! Grazie e buona domenica a tutti!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dl 150 Posted - 03 ott 2016 : 20:56:53
ok grazie appena mi metto su lo faccio,vado tranquillo che gia e stato fatto a mm10
Belligerante ugo Posted - 03 ott 2016 : 20:50:35
Caro Antonio ti ho detto che ci sono prigionieri da M10 perchè lo già fatto puoi andare tranquillo lo puoi mettere ciao

belligerante ugo
dl 150 Posted - 03 ott 2016 : 15:14:42
forse ho spiegato male,helicoil se ne vengono facilmente,non tengono neanche con pasta frena filetti troppo largo il foro originale diciamo che siamo quasi a 9mm,il prigioniero suggerito sarebbe la soluzione,ma mm10?un lato mm8 altro lato,non rimane pochissimo materiale?filettando il 10mm
Thecek Posted - 03 ott 2016 : 13:31:37
Lo stesso problema di giuseppe io l'ho risolto facendo installare un helicoil. Più avuto problemi.
Belligerante ugo Posted - 03 ott 2016 : 13:06:40
Se ti può interessare ci sono prigionieri filettati da una parte 1/1,5cm da M10 e dall'altra parte da M8 ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 03 ott 2016 : 13:01:24
Non ti preoccupare, l'helicoil da M8 è fatto apposta.

Ciao.
dl 150 Posted - 03 ott 2016 : 08:52:21
ciao a tutti,anche io devo rifare il filetto alla staffa marmitta quelli da 8mm,ma il problema e che penso che ormai sono diventati piu grandi di 8mm,elicoidi ci vanno molto laschi,che altro consigliate se non quello di riempire con saldatura?esiste qualcosa che riempia senza dover saldare?
rinaldo1968 Posted - 15 dic 2015 : 10:25:49
fatto ieri su un motore lambretta, in particolare i due prigionieri da 8 che regono anche la marmitta, due helicoil con un po di frenafiletti e risolto
metz Posted - 15 dic 2015 : 09:15:02
E poi con gli helicoil fai un riporto di accaio sull'alluminio che tiene molto di più che un m7 su alluminio
jackpaxton Posted - 14 dic 2015 : 22:42:18
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

sul mio carter ho messo tutti elicoil e ci sono stati

Lamasaki 2 work in progres

Certamente

stray runner Posted - 14 dic 2015 : 22:23:18
sul mio carter ho messo tutti elicoil e ci sono stati

Lamasaki 2 work in progres
jackpaxton Posted - 14 dic 2015 : 11:59:54
Per installare un Helicoil M6 occorre praticare un preforo con punta diametro 6,30 e passare un maschio (specifico per l'helicoil!) da 7,30.
Per cui non c'è così tanta differenza rispetto al filettare M7.

wanvaiden Posted - 14 dic 2015 : 00:36:33
con l'helicoil ti rimane poco materiale..proverei come ti ha detto Ugo.
peroni88 Posted - 13 dic 2015 : 21:23:13
Ok grazie mille a tutti! Ora devo solo decidere che tecnica usare!
Grazie
Ciaooooo
Belligerante ugo Posted - 13 dic 2015 : 14:19:15
Quoto Luigi,comunque caro Giuseppe puoi fare una filettatura da M7 perchè ci sono dei prigionieri da una parte da M7 filettato 1/1,5cm che poi va avvitata al carter e rimane a limite,e l'altra parte da M6 come gli altri prigionieri,io ad un amico ho fatto questo lavoro la settimana scorsa proprio al terminale della marmitta che dici tu ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 13 dic 2015 : 13:25:37
Se fai mettere un helicol, basta togliere l'olio, asportare il coperchio del carter e far montare l'helicoil dal meccanico.
Puoi anche fartelo da solo acquistando il kit
http://it.aliexpress.com/popular/helicoil-insert-kits.html
Non si può lasciare montato il coperchio perché si deve passare con maschio più grande di M6, credo sia tra M7 e M8.

Si può fare anche il lavoro di fino risaldando il foro e rifilettare a misura, però ci sono da prendere delle precauzioni in quanto c'è presenza di olio nelle vicinanze e bisogna impedire che scorie e residui di lavorazione saltino fra gli ingranaggi.

Ciao.
fralor1966 Posted - 13 dic 2015 : 13:11:20
Rimuovi tutto, pulisci, tagli il foro nella parte interna, lo fai saldare, fori,rifiletti.

Ciao miki
jackpaxton Posted - 13 dic 2015 : 09:44:52
No Giuseppe, purtroppo per installare un helicoil devi rimuovere il coperchio del carter.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000