V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peroni88 |
Posted - 13 dic 2015 : 09:12:02 Ciao a tutti.... Volevo un consiglio.. sul carter della mia 150 special si è spanato il prigioniero da 6mm dove attacca la staffa del silenziatore... quindi siccome stringe poco e niente c'è una piccola perdita di olio... avevo pensato di andare a far mettere un helicol, e un nuovo prigioniero, ma quello che volevo capire è se si può fare tutto con il coperchio montato, in modo tale da andare con la lambretta fare il lavoro e tornare a casa! Grazie e buona domenica a tutti! |
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dl 150 |
Posted - 03 ott 2016 : 20:56:53 ok grazie appena mi metto su lo faccio,vado tranquillo che gia e stato fatto a mm10 |
Belligerante ugo |
Posted - 03 ott 2016 : 20:50:35 Caro Antonio ti ho detto che ci sono prigionieri da M10 perchè lo già fatto puoi andare tranquillo lo puoi mettere ciao
belligerante ugo |
dl 150 |
Posted - 03 ott 2016 : 15:14:42 forse ho spiegato male,helicoil se ne vengono facilmente,non tengono neanche con pasta frena filetti troppo largo il foro originale diciamo che siamo quasi a 9mm,il prigioniero suggerito sarebbe la soluzione,ma mm10?un lato mm8 altro lato,non rimane pochissimo materiale?filettando il 10mm |
Thecek |
Posted - 03 ott 2016 : 13:31:37 Lo stesso problema di giuseppe io l'ho risolto facendo installare un helicoil. Più avuto problemi. |
Belligerante ugo |
Posted - 03 ott 2016 : 13:06:40 Se ti può interessare ci sono prigionieri filettati da una parte 1/1,5cm da M10 e dall'altra parte da M8 ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 03 ott 2016 : 13:01:24 Non ti preoccupare, l'helicoil da M8 è fatto apposta.
Ciao. |
dl 150 |
Posted - 03 ott 2016 : 08:52:21 ciao a tutti,anche io devo rifare il filetto alla staffa marmitta quelli da 8mm,ma il problema e che penso che ormai sono diventati piu grandi di 8mm,elicoidi ci vanno molto laschi,che altro consigliate se non quello di riempire con saldatura?esiste qualcosa che riempia senza dover saldare? |
rinaldo1968 |
Posted - 15 dic 2015 : 10:25:49 fatto ieri su un motore lambretta, in particolare i due prigionieri da 8 che regono anche la marmitta, due helicoil con un po di frenafiletti e risolto |
metz |
Posted - 15 dic 2015 : 09:15:02 E poi con gli helicoil fai un riporto di accaio sull'alluminio che tiene molto di più che un m7 su alluminio |
jackpaxton |
Posted - 14 dic 2015 : 22:42:18 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
sul mio carter ho messo tutti elicoil e ci sono stati
Lamasaki 2 work in progres
Certamente 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
stray runner |
Posted - 14 dic 2015 : 22:23:18 sul mio carter ho messo tutti elicoil e ci sono stati
Lamasaki 2 work in progres |
jackpaxton |
Posted - 14 dic 2015 : 11:59:54 Per installare un Helicoil M6 occorre praticare un preforo con punta diametro 6,30 e passare un maschio (specifico per l'helicoil!) da 7,30. Per cui non c'è così tanta differenza rispetto al filettare M7.
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wanvaiden |
Posted - 14 dic 2015 : 00:36:33 con l'helicoil ti rimane poco materiale..proverei come ti ha detto Ugo. |
peroni88 |
Posted - 13 dic 2015 : 21:23:13 Ok grazie mille a tutti! Ora devo solo decidere che tecnica usare! Grazie Ciaooooo |
Belligerante ugo |
Posted - 13 dic 2015 : 14:19:15 Quoto Luigi,comunque caro Giuseppe puoi fare una filettatura da M7 perchè ci sono dei prigionieri da una parte da M7 filettato 1/1,5cm che poi va avvitata al carter e rimane a limite,e l'altra parte da M6 come gli altri prigionieri,io ad un amico ho fatto questo lavoro la settimana scorsa proprio al terminale della marmitta che dici tu ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 13 dic 2015 : 13:25:37 Se fai mettere un helicol, basta togliere l'olio, asportare il coperchio del carter e far montare l'helicoil dal meccanico. Puoi anche fartelo da solo acquistando il kit http://it.aliexpress.com/popular/helicoil-insert-kits.html Non si può lasciare montato il coperchio perché si deve passare con maschio più grande di M6, credo sia tra M7 e M8.
Si può fare anche il lavoro di fino risaldando il foro e rifilettare a misura, però ci sono da prendere delle precauzioni in quanto c'è presenza di olio nelle vicinanze e bisogna impedire che scorie e residui di lavorazione saltino fra gli ingranaggi.
Ciao. |
fralor1966 |
Posted - 13 dic 2015 : 13:11:20 Rimuovi tutto, pulisci, tagli il foro nella parte interna, lo fai saldare, fori,rifiletti.
Ciao miki |
jackpaxton |
Posted - 13 dic 2015 : 09:44:52 No Giuseppe, purtroppo per installare un helicoil devi rimuovere il coperchio del carter.
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