Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 curiosita' frizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 17 gen 2016 : 09:47:56
Salve cari amici, ho una domanda. Parlando di motori LI ce qualcuno di voi che ha sostituito la frizione cambiando i dischi guarniti e montanto le molle nuove lasciando i dischi in ferro originali? Avete avuto problemi di trascinamento? Grazie e buona domenica!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Task182 Posted - 20 gen 2016 : 20:54:22
Dischi guarniti nuovi, dischi in ferro e molle vecchi fatto al momento 1000km circa e tutto ok-
Alessandrobau Posted - 18 gen 2016 : 21:46:44
Ciao, avevo problemi di trascinamento. frizione nuova 4 dischi surflex, dischi ferro originali e molle nuove. inizialmente andava bene, dopo un 500 km circa ha cominciato a trascinare e col passar dei km sempre peggio. Porto la lambretta dal meccanico e mi chiede le vecchie molle originali. confrontandole con le nuove sono ben 2.5mm piu corte! gia che aveva smontato ha fatto rettificare togliendo un decimo per ciascun disco metallico e un decimo sul ragno portamolle. ha lavorato anche sulla corona e spianato l'ultimo disco dove va il seiger che si era un po bombato. Ora la friz e' perfetta. Spero sia utile se qualcuno dovesse avere problemi di trascinamento.
Thecek Posted - 18 gen 2016 : 20:41:56
io i dischi in ferro li cambierei solo se dovessero presentare segni evidenti di usura o corrosione.
perussu Posted - 18 gen 2016 : 12:14:55
Hai avuto problemi di trascinamento?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
Belligerante ugo Posted - 17 gen 2016 : 10:18:16
Anchio cambiata la frizione mai sostituiti i dischi in ferro e mai avuto problemi,le molle si in alcuni motori ho messo quelle della 200 ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 17 gen 2016 : 09:57:41
Io ho sempre cambiato i dischi guarniti e molle nuove lasciando i dischi in ferro non ho mai avuto problemi ciao collega.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000