Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 curiosita' frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 gen 2016 :  09:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve cari amici, ho una domanda. Parlando di motori LI ce qualcuno di voi che ha sostituito la frizione cambiando i dischi guarniti e montanto le molle nuove lasciando i dischi in ferro originali? Avete avuto problemi di trascinamento? Grazie e buona domenica!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2303 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 gen 2016 :  09:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre cambiato i dischi guarniti e molle nuove lasciando i dischi in ferro non ho mai avuto problemi ciao collega.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2016 :  10:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio cambiata la frizione mai sostituiti i dischi in ferro e mai avuto problemi,le molle si in alcuni motori ho messo quelle della 200 ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2016 :  12:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai avuto problemi di trascinamento?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 gen 2016 :  20:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io i dischi in ferro li cambierei solo se dovessero presentare segni evidenti di usura o corrosione.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 gen 2016 :  21:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, avevo problemi di trascinamento. frizione nuova 4 dischi surflex, dischi ferro originali e molle nuove. inizialmente andava bene, dopo un 500 km circa ha cominciato a trascinare e col passar dei km sempre peggio. Porto la lambretta dal meccanico e mi chiede le vecchie molle originali. confrontandole con le nuove sono ben 2.5mm piu corte! gia che aveva smontato ha fatto rettificare togliendo un decimo per ciascun disco metallico e un decimo sul ragno portamolle. ha lavorato anche sulla corona e spianato l'ultimo disco dove va il seiger che si era un po bombato. Ora la friz e' perfetta. Spero sia utile se qualcuno dovesse avere problemi di trascinamento.

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2016 :  20:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dischi guarniti nuovi, dischi in ferro e molle vecchi fatto al momento 1000km circa e tutto ok-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000