V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
piix |
Posted - 15 mar 2016 : 12:08:47 Salve a tutti, ho una lambretta 125 DL della quale allego foto. Negli anni e' stata riverniciata, volendo rimetterla in strada, che mi consigliate tra: 1) Restauro conservativo allo stato attuale
2) Restauro totale nel colore originale Turchese
3) Restauro totale nel colore ocra della DL 200
lambra_lato_dx.jpg
_ _
lambra-sx.jpg
_ _ |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 17 mar 2016 : 18:57:17 Restauro e vai con il Turchese
Vivi la vita |
Crescenzo |
Posted - 17 mar 2016 : 12:18:36 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Restauro totale nel colore originale Turchese...le altre due opzioni hanno poco senso... Conservarla non è conservata! Farla Ocra non è un 200!
Tuttavia i documenti regolari ti consentono di fare quello che più ti aggrada.
Farla originale e farla bene è il mio consiglio.
Condivido
Crescenzo |
piraccia |
Posted - 16 mar 2016 : 18:57:52 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
se fosse mia la lambretta, la userei cosi com'è!!!! giusto cambio olio, controllo cavi e guaine, controllo copertoni e camere d'aria, ed eventualmente da sostituire, pulizia serbatoio e carburatore e via
lupinIII
|
lupin III |
Posted - 16 mar 2016 : 17:43:32 se fosse mia la lambretta, la userei cosi com'è!!!! giusto cambio olio, controllo cavi e guaine, controllo copertoni e camere d'aria, ed eventualmente da sostituire, pulizia serbatoio e carburatore e via
lupinIII
|
Scintilla |
Posted - 16 mar 2016 : 08:38:42 3500 euro mi sembrano tanti... Secondo me se non manca niente, il lavoro di meccanica, smontaggio e rimontaggio lo fai da solo, con 2000/2500 ci dovresti rientrare. Se metti in mano ad un meccanico allora la situazione cambia, perchè ci vogliono molte ore. |
max_83 |
Posted - 16 mar 2016 : 08:07:39 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da piix
Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale? per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?
tra ricambi, professionisti vari (carrozzeria, cromatura, meccanico ...), tutto giusto e fatto bene ci vogliono 3/3500 euro, in più mettici tutto il tempo che serve almeno 1 anno se sei uno pratico nello smontare e rimontare tutto.
ripeto, a mio parere goditela e basta, sei sempre in tempo a metterci le mani
il breizh
In rust I trust
Esatto, poi per esperienza, poca a dir la verità, meglio buttar via gli appunti sulle spese effettuate. Cerco di dividere i lavori e le spese a step, per dire dedicarsi prima alla carrozzeria poi alla meccanica o viceversa. Per quanto riguarda la tua essendo in regola con i doc. quoto il breizh per quest'anno goditela così poi quando arriva l'inverno inizia a ragionare su cosa fare 
Massimiliano R. L.C.E.R. |
ilbreizh |
Posted - 16 mar 2016 : 00:10:02 Citazione: Messaggio inserito da piix
Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale? per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?
tra ricambi, professionisti vari (carrozzeria, cromatura, meccanico ...), tutto giusto e fatto bene ci vogliono 3/3500 euro, in più mettici tutto il tempo che serve almeno 1 anno se sei uno pratico nello smontare e rimontare tutto.
ripeto, a mio parere goditela e basta, sei sempre in tempo a metterci le mani
il breizh
In rust I trust |
max_83 |
Posted - 15 mar 2016 : 16:38:10 Esatto... quello della regione affianco alla tua 
piix |
Posted - 15 mar 2016 : 16:00:15 Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale? per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....? |
max_83 |
Posted - 15 mar 2016 : 15:04:58 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala ! Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .
il breizh
In rust I trust
Sono d'accordo, è la mia idea di conservato, se funziona perchè restaurarla.. Metterla in sicurezza e via che ci si diverte.
riz |
Posted - 15 mar 2016 : 15:02:17 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala ! Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .
il breizh
In rust I trust
sono d'accordo...che se vai bene poi ti inizierà a piacere così, a poterla usare senza troppi patemi di uno striscio sulla carrozzeria dopo migliaia di euri spesi 
------------------------- Homo Nocturno |
ilbreizh |
Posted - 15 mar 2016 : 14:41:11 Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala ! Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .
il breizh
In rust I trust |
Belligerante ugo |
Posted - 15 mar 2016 : 13:21:52 Anchio sono per il colore originale Turchese 8016 oppure la puoi fare anche Biancospino 8082 ciao
belligerante ugo |
samaghi |
Posted - 15 mar 2016 : 12:29:57 Restauro totale nel colore originale Turchese...le altre due opzioni hanno poco senso... Conservarla non è conservata! Farla Ocra non è un 200!
Tuttavia i documenti regolari ti consentono di fare quello che più ti aggrada.
Farla originale e farla bene è il mio consiglio. |
piix |
Posted - 15 mar 2016 : 12:18:15 E' in regola con i documenti,bolli tutti pagati. Grazie della tua opinione Luciano |
max_83 |
Posted - 15 mar 2016 : 12:14:07 Se è in regola con i documenti opterei per un bel conservato. Se è radiata direi turchese è l'unica soluzione. Riportarla allo stato originale. Ciao.