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 Lambretta 125 DL Restauro??

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piix Posted - 15 mar 2016 : 12:08:47
Salve a tutti, ho una lambretta 125 DL della quale allego foto.
Negli anni e' stata riverniciata, volendo rimetterla in strada, che mi consigliate tra:
1) Restauro conservativo allo stato attuale

2) Restauro totale nel colore originale Turchese

3) Restauro totale nel colore ocra della DL 200

lambra_lato_dx.jpg
_ _

lambra-sx.jpg
_ _
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 17 mar 2016 : 18:57:17
Restauro e vai con il Turchese

Vivi la vita
Crescenzo Posted - 17 mar 2016 : 12:18:36
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Restauro totale nel colore originale Turchese...le altre due opzioni hanno poco senso...
Conservarla non è conservata! Farla Ocra non è un 200!

Tuttavia i documenti regolari ti consentono di fare quello che più ti aggrada.

Farla originale e farla bene è il mio consiglio.



Condivido

Crescenzo
piraccia Posted - 16 mar 2016 : 18:57:52
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

se fosse mia la lambretta, la userei cosi com'è!!!! giusto cambio olio, controllo cavi e guaine, controllo copertoni e camere d'aria, ed eventualmente da sostituire, pulizia serbatoio e carburatore e via

lupinIII


lupin III Posted - 16 mar 2016 : 17:43:32
se fosse mia la lambretta, la userei cosi com'è!!!! giusto cambio olio, controllo cavi e guaine, controllo copertoni e camere d'aria, ed eventualmente da sostituire, pulizia serbatoio e carburatore e via

lupinIII
Scintilla Posted - 16 mar 2016 : 08:38:42
3500 euro mi sembrano tanti...
Secondo me se non manca niente, il lavoro di meccanica, smontaggio e rimontaggio lo fai da solo, con 2000/2500 ci dovresti rientrare.
Se metti in mano ad un meccanico allora la situazione cambia, perchè ci vogliono molte ore.
max_83 Posted - 16 mar 2016 : 08:07:39
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da piix

Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale?
per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?



tra ricambi, professionisti vari (carrozzeria, cromatura, meccanico ...), tutto giusto e fatto bene ci vogliono 3/3500 euro, in più mettici tutto il tempo che serve almeno 1 anno se sei uno pratico nello smontare e rimontare tutto.

ripeto, a mio parere goditela e basta, sei sempre in tempo a metterci le mani

il breizh

In rust I trust



Esatto, poi per esperienza, poca a dir la verità, meglio buttar via gli appunti sulle spese effettuate. Cerco di dividere i lavori e le spese a step, per dire dedicarsi prima alla carrozzeria poi alla meccanica o viceversa.
Per quanto riguarda la tua essendo in regola con i doc. quoto il breizh per quest'anno goditela così poi quando arriva l'inverno inizia a ragionare su cosa fare

Massimiliano R.
L.C.E.R.
ilbreizh Posted - 16 mar 2016 : 00:10:02
Citazione:
Messaggio inserito da piix

Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale?
per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?



tra ricambi, professionisti vari (carrozzeria, cromatura, meccanico ...), tutto giusto e fatto bene ci vogliono 3/3500 euro, in più mettici tutto il tempo che serve almeno 1 anno se sei uno pratico nello smontare e rimontare tutto.

ripeto, a mio parere goditela e basta, sei sempre in tempo a metterci le mani

il breizh

In rust I trust
max_83 Posted - 15 mar 2016 : 16:38:10
Esatto... quello della regione affianco alla tua

Massimiliano R.
L.C.E.R.
piix Posted - 15 mar 2016 : 16:00:15
Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale?
per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?
max_83 Posted - 15 mar 2016 : 15:04:58
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala !
Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .

il breizh

In rust I trust



Sono d'accordo, è la mia idea di conservato, se funziona perchè restaurarla.. Metterla in sicurezza e via che ci si diverte.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
riz Posted - 15 mar 2016 : 15:02:17
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala !
Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .

il breizh

In rust I trust



sono d'accordo...che se vai bene poi ti inizierà a piacere così, a poterla usare senza troppi patemi di uno striscio sulla carrozzeria dopo migliaia di euri spesi

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Homo Nocturno
ilbreizh Posted - 15 mar 2016 : 14:41:11
Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala !
Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .

il breizh

In rust I trust
Belligerante ugo Posted - 15 mar 2016 : 13:21:52
Anchio sono per il colore originale Turchese 8016 oppure la puoi fare anche Biancospino 8082 ciao

belligerante ugo
samaghi Posted - 15 mar 2016 : 12:29:57
Restauro totale nel colore originale Turchese...le altre due opzioni hanno poco senso...
Conservarla non è conservata! Farla Ocra non è un 200!

Tuttavia i documenti regolari ti consentono di fare quello che più ti aggrada.

Farla originale e farla bene è il mio consiglio.
piix Posted - 15 mar 2016 : 12:18:15
E' in regola con i documenti,bolli tutti pagati.
Grazie della tua opinione
Luciano
max_83 Posted - 15 mar 2016 : 12:14:07
Se è in regola con i documenti opterei per un bel conservato.
Se è radiata direi turchese è l'unica soluzione. Riportarla allo stato originale. Ciao.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

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