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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 20 mag 2016 : 11:06:22


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Ragazzi ieri sera ho sostituito anche l'olio del cambio (il carter era vuoto n'è anche una goccia d'olio) e stamattina mi sono accorto che dal filo del cambio fa una goccia d'olio,goccia che non si ferma.
Volevo chiedervi come mai esce dell'olio dal filo? Come posso rimediare?

Crescenzo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 12 giu 2016 : 09:45:44
Iso hai individuato il ricambio?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 11 giu 2016 : 21:01:34
Lambretta B tavola II ricambio 2f142 vite per fissaggio coperchio frizione (ci sono in totale 8 viti di cui 6 corte ricambio numero 2F141 e 2 lunghe ricambio 2f142) Luigi come ti accennavo ho infilato una stecca di plastica per sondare la profondità ed entra per 10/15 centimetri all interno del foro filettato mi puoi aiutare a capire se è tutto ok o se con questo perno maledetto di stamattina (che era solo 5 millimetri più lungo dell originale) ho fatto danni?

Crescenzo
Iso Posted - 11 giu 2016 : 19:46:53
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

......
se vedere l esploso della lambretta B sono i due perni in basso
Aspetto vostre risposte

Crescenzo



http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_102_RI.pdf
Mi dici quale tavola e numero del pezzo?

Ciao.
Crescenzo Posted - 11 giu 2016 : 15:36:51
Nessuno mi sa dire se ho fatto qualche danno o meno?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 11 giu 2016 : 11:55:37
Ragazzi per curiosità ho svitato il dado ed ho cercato di capire quale fosse la profondità del filetto nel carter
Ho infilato una fascetta di plastica giusto per vedere quale fosse la profondità permessa ed ho visto che la fascetta entra tantissimo nel carter ma il filetto nel carter arriva fino a dentro il cambio? E passante internamente? Può essere che quel poco di 4 millimetri abbia sfondato ed aperto il carter nel foro?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 11 giu 2016 : 10:40:20
Prese le misure col calibro 4 millimetri più lunga mi assicurare che non abbia fatto danni?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 11 giu 2016 : 10:05:22
Ragazzi stamattina ho montato ed ho avuto questo problema e vorrei essere tranquillizzato da voi.
Il coperchio del carter ha 8 perni di cui 6 corti e 2 lunghi
Questi ultimi due perni lunghi li ho sostituiti poiché avevano la testa spanata
Quando ho avvitato i due perni che stanno nella parte bassa del coperchio/carter ho notato che andavano forzati e credendo che fosse legato al fatto che fossero nuovi li ho avvitati tutti fino in fondo adesso mi è venuto il dubbio e li ho tolti e mi sono accorto che l ennesimo co.....ne di turno mi ha dato due perni nuovi più lunghi di circa 6/7 millimetri in più rispetto a quello originale.
Volevo essere tranquillizzato che questa mia forzatura non abbia provocato danni, come fori interni rotture ecc ecc se vedere l esploso della lambretta B sono i due perni in basso
Aspetto vostre risposte

Crescenzo
Crescenzo Posted - 11 giu 2016 : 07:11:10
Ragazzi tutto sembra essere stato risolto grazie ad un vecchio tornitore di 85 anni..la pazienza e la calma sono una virtù di pochi

Crescenzo
Crescenzo Posted - 09 giu 2016 : 10:11:04
Ok oggi voglio passare prima da un vecchietto che fa questi piccoli lavori di tornitura (è in pensione e forse puo dedicare un po di tempo e calma al lavoro) e mi faccio consigliare se riempire con saldatura o se magari puo fare una boccola nella boccola oppure se riesce a rimuovere la vecchia boccola e farne una nuova

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 09 giu 2016 : 07:47:34
Caro Crescenzo oggi fanno saldature che non si notano nemmeno se il pezzo è stato saldato,se dici che è bravo fidati ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 08 giu 2016 : 23:30:02
Ugo rileggendo non ho specificato che si tratta del tappo del livello dell'olio. Ci sto girando di settimane ed ogni tornitore che trovo peggiora la situazione precedente.
Allora mi consigli di far chiudere il foro con una saldatura di alluminio e poi faccio rifilettare?
Il saldatore so di sicuro che è bravo solo la mia paura che il materiale del mio coperchio della frizione non sia dello stesso materiale della saldatura che farà il saldatore

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 08 giu 2016 : 22:24:10
La guarnizione meglio la sua di carta,per il foro io su di un carter di una LI ho fatto rifare due fori rotti riempiendo ad alluminio e rifacendoli lavoro perfetto,perciò se il saldatore è bravo fai fare il lavoro tranquillamente ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 08 giu 2016 : 21:31:24
Sono furioso,incaz....,pieno di rabbia..ma è possibile trovarsi a che fare solo con persone che non capiscono una mazza del loro mestiere..
Vi spiego avevo il filetto del dado del coperchio della frizione della lambretta B spanato lo porto dal porno torre per fare la boccola e mi fa un helicoil montato una m...... Lo riporto da un altro tornitore e mi monta una boccola d'acciaio chiede digli di non farla troppo profonda per via dell asta della frizione interna e lui me la fa profondissima la riporto per farla limare quel po' che basta e me la consuma tutta lasciando mezzo giro di filetto.La riporto a questo c....ne e mi blocca il dado con una sorta di colla attack dicendomi non ti preoccupare che non perde basta che non sviti il dado...
Sono furioso pieno di rabbia
Volevo chiedere a voi esperti a voi persone affidabili e competenti una risoluzione di questo problema che mi porto avanti da settimane
Se facessi chiudere completamente il foro con una saldatura ad alluminio il foro e rifacessi fare il filetto d'accapo che ne dite? Un amico fabbro mi sconsigliava questo intervento vista la delicatezza del pezzo e le probabilità di cattiva riuscita del lavoro e sottolineava il fatto che il riempimento di alluminio potrebbe avere una consistenza più forte rispetto al materiale originale del coperchio della frizione
Vi chiedo aiuto per favore

Crescenzo
Crescenzo Posted - 06 giu 2016 : 21:02:43
Qualcuno mi consiglia la guarnizione?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 04 giu 2016 : 21:54:35
Ok altra informazione sul tappo di livello olio meglio una guarnizione di rame,gomma o carta?

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 04 giu 2016 : 21:32:07
La quantità è 180gr.ma se con 150gr. non perde lascia cosi e controlla dopo avere fatto un po di chilometri ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 04 giu 2016 : 18:37:02
Ragazzi ho smontato tutto il coperchio della frizione insieme al meccanismo ed ho individuato la piccola guarnizione che sta all interno del perno filettato (non è quella esterna)... Ora volevo chiedervi una cosa avevo letto da qualche parte che una volta caricato l'olio nel cambio quando si vede uscire dal tappo di livello si chiude il tappo e si rabocca altro olio ma non ricordo la fonte dove ho appurato la notizia e quai di non ricordo quanto altro olio da aggiungere una volta che inizia ad uscire dal tappo di livello olio.
Mi confermate che sono 180 grammi di olio? Ho fatto una prova ovvero ho messo 150 grammi e non esce olio da nessuna parte se invece ne metto 180 grammi comincia ad uscire dal tubetto filettato che al suo interno ha il filo della frizione volevo appunto chiedere conferma a voi sulle quantità

Crescenzo
Crescenzo Posted - 01 giu 2016 : 07:05:47
Qualcuno che ha una B ha avuto lo stesso problema?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 31 mag 2016 : 18:06:00
Come vi spiegavo la mia impressione è vedendo gli esplosi che l olio li non debba proprio arrivare poiché è inevitabile che esca da li

Crescenzo
Crescenzo Posted - 31 mag 2016 : 17:12:42
Essendo un tubetto forato per far passare guaina e filo della frizione per forza dee uscire forse e troppo olio? Ho messo 180 gr misurati con la bilancia di precisione.

Crescenzo

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