Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulire interno serbatoio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolone Posted - 11 giu 2016 : 11:51:40
ho sottomano il serbatoio a cui devo fare il trattamento con tankerite, vorrei prima dargli una bella pulita, sto usando delle pietre da far sbattere al suo interno, cosa e come devo fare?
acqua con sgrassatore tipo domestico, diluente?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessio lambra Posted - 12 giu 2016 : 14:22:29
Confermo viti bulloni dadi ecc ecc , sbatti fino a quando non esce più niente ciaooooooo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Belligerante ugo Posted - 12 giu 2016 : 13:56:49
Ti conviene seguire le istruzioni,per il rubinetto lo puoi pulire con diluente e soffiarlo con aria ciao

belligerante ugo
Nicolone Posted - 12 giu 2016 : 12:14:34
finito!
ho già sottomano il kit power Tank, 3 flaconi, antiruggine, componente base ed induritore.
le istruzioni consigliano di usare prima l'antiruggine, lasciarlo agire da qualche minuto a qualche ora e poi usare il bicomponente.
come mi consigliate di procedere?
e poi come posso pulire il rubinetto?
ho visto che la garza che fa da filtro è sporca
Lorenzo Posted - 11 giu 2016 : 19:25:55
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Ma c'è un momento in cui fermarsi in cui dire basta e' pulito bene!
Sono da stamattina che sbatto con sole pietre e con pietre e diluente, ma esce sempre roba!

Purtroppo devi continuare altrimenti la porcheria ti intaserà il rubinetto. Devi continuare finchè esce acqua pulita.
Nicolone Posted - 11 giu 2016 : 19:14:37
Ma c'è un momento in cui fermarsi, in cui dire basta e' pulito bene!
Sono da stamattina che sbatto con sole pietre e con pietre e diluente, ma esce sempre roba!
falghe Posted - 11 giu 2016 : 18:40:56
Io di solito uso vecchi bulloni misti con un pò di gasolio poi lavo con benzina e una volta asciutto uso quella soluzione che vendono in ferramenta , acido solforico diluito. infine risciacquo bene con acqua poi un'altra lavata con alcool isopropilico perchè ingloba bene l'acqua e per finire una bella soffiata con compressore e magari un pò di aria calda che non guasta per accelerare il processo.
Di solito alla fine il serbatoio e bello pulito e con la miscela, che è unta, non serve altro.
Con questo metodo non ho mai avuto problemi.

.Com
Nicolone Posted - 11 giu 2016 : 18:09:02
esce che sembra caffè!

esiduo_serbatoio.jpg
_ _
Lorenzo Posted - 11 giu 2016 : 14:57:06
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

porca miseria!!
con le sole pietre è uscito un pezzo da 4 cm, penso miscela solidificata, mi sa che ci devo perdere un bel po di tempo.
Grazie Ugo!

Insisti con la ghiaietta fine, sbatti in continuazione in tutte le direzioni finchè non senti più le braccia poi lavi bene con acqua risciacquando molte volte, dopo metti alcool idrofilo e alla fine asciuga perfettamente con aria compressa. Alla fine fai il trattamento con Tankerite.
PS= se internamente c'è della ruggine tratta il serbatoio con la soluzione specifica che normalmente viene venduta con la Tankerite.
ciao
Nicolone Posted - 11 giu 2016 : 12:24:47
porca miseria!!
con le sole pietre è uscito un pezzo da 4 cm, penso miscela solidificata, mi sa che ci devo perdere un bel po di tempo.
Grazie Ugo!
Belligerante ugo Posted - 11 giu 2016 : 12:08:37
Caro Nicola puoi usare anche dei dadi bulloncini una volta pulito puoi lavarlo con diluente e soffi con aria ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000