Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulire interno serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 giu 2016 :  11:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sottomano il serbatoio a cui devo fare il trattamento con tankerite, vorrei prima dargli una bella pulita, sto usando delle pietre da far sbattere al suo interno, cosa e come devo fare?
acqua con sgrassatore tipo domestico, diluente?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2016 :  12:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola puoi usare anche dei dadi bulloncini una volta pulito puoi lavarlo con diluente e soffi con aria ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 giu 2016 :  12:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
porca miseria!!
con le sole pietre è uscito un pezzo da 4 cm, penso miscela solidificata, mi sa che ci devo perdere un bel po di tempo.
Grazie Ugo!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2016 :  14:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

porca miseria!!
con le sole pietre è uscito un pezzo da 4 cm, penso miscela solidificata, mi sa che ci devo perdere un bel po di tempo.
Grazie Ugo!

Insisti con la ghiaietta fine, sbatti in continuazione in tutte le direzioni finchè non senti più le braccia poi lavi bene con acqua risciacquando molte volte, dopo metti alcool idrofilo e alla fine asciuga perfettamente con aria compressa. Alla fine fai il trattamento con Tankerite.
PS= se internamente c'è della ruggine tratta il serbatoio con la soluzione specifica che normalmente viene venduta con la Tankerite.
ciao

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 giu 2016 :  18:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esce che sembra caffè!

esiduo_serbatoio.jpg
_ _

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 giu 2016 :  18:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito uso vecchi bulloni misti con un pò di gasolio poi lavo con benzina e una volta asciutto uso quella soluzione che vendono in ferramenta , acido solforico diluito. infine risciacquo bene con acqua poi un'altra lavata con alcool isopropilico perchè ingloba bene l'acqua e per finire una bella soffiata con compressore e magari un pò di aria calda che non guasta per accelerare il processo.
Di solito alla fine il serbatoio e bello pulito e con la miscela, che è unta, non serve altro.
Con questo metodo non ho mai avuto problemi.

.Com

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 giu 2016 :  19:14:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma c'è un momento in cui fermarsi, in cui dire basta e' pulito bene!
Sono da stamattina che sbatto con sole pietre e con pietre e diluente, ma esce sempre roba!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2016 :  19:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Ma c'è un momento in cui fermarsi in cui dire basta e' pulito bene!
Sono da stamattina che sbatto con sole pietre e con pietre e diluente, ma esce sempre roba!

Purtroppo devi continuare altrimenti la porcheria ti intaserà il rubinetto. Devi continuare finchè esce acqua pulita.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 giu 2016 :  12:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finito!
ho già sottomano il kit power Tank, 3 flaconi, antiruggine, componente base ed induritore.
le istruzioni consigliano di usare prima l'antiruggine, lasciarlo agire da qualche minuto a qualche ora e poi usare il bicomponente.
come mi consigliate di procedere?
e poi come posso pulire il rubinetto?
ho visto che la garza che fa da filtro è sporca

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2016 :  13:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene seguire le istruzioni,per il rubinetto lo puoi pulire con diluente e soffiarlo con aria ciao

belligerante ugo

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2016 :  14:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo viti bulloni dadi ecc ecc , sbatti fino a quando non esce più niente ciaooooooo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000