Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 settore messa in moto e flangia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2016 :  10:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi il settore messa in moto primo tipo fino al 1965 lo posso sostituire con il secondo tipo dal 1966 cambiando anche la flangia cambio con guida? Cioè, i due sistemi sono completamente alternativi?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2016 :  14:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ragazzi il settore messa in moto primo tipo fino al 1965 lo posso sostituire con il secondo tipo dal 1966 cambiando anche la flangia cambio con guida? Cioè, i due sistemi sono completamente alternativi?

Scusa Gianni forse volevi dire perno ruota posteriore se si lo puoi mettere perchè quello del 1966 è stato solo alleggerito ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2016 :  15:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parli di Vespa o Lambretta?

Ciao.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2016 :  20:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta, parlo di lambretta. Il perno della messa in moto, dove si innesta la pedivella. Ne esistono due tipi. Uno pre 65 codice 19030031 e l'altro post 65 codice 19530502. Il tipo ante 65 si innesta in una guida per il pistoncino che si avvita al carter separata dalla flangia di chiusura del cambio. Nel secondo tipo la guida è tutt'uno con la flangia di chiusura del cambio. La domanda è: I due sistemi sono intercambiabili senza modifiche? Cioè se cambio la flangia di chiusura del cambio posso montare il perno di messa in moto post 65 o c'è da cambiare altro?

pernoprimotipo.jpg
_ _

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2016 :  20:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo tipo monta la flangia senza guida. Il secondo tipo la flangia con guida integrata.

flangiaprimotipo.JPG
_ _

angiasecondotipo.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2016 :  21:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Gianni puoi montarli solo il perno(senza la staffetta con i tre bulloncini)e la sua flangia del 1966,però dopo devi controllare per vedere la misura della rondella di rasamento da mettere che sono da 2;2,2;2,4 e 2,6 ciao

belligerante ugo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2016 :  09:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo.

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2016 :  10:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, ma le flange non hanno anche un numero ad indicarne la barenatura abbinata al carter? salute

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2016 :  11:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la flangia nasce barenata assieme al carter, quindi è sconsigliabile sostituirle, identico disccorso dei carter vespa che non è consigliato disaccoppiarli.
Il numero sulla flangia serviva per definire la tolleranza e bbinare lo spessore del rasamento

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2016 :  10:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000