Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ELABORAZIONE "TURISTICA" LI 150 1°serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GA Posted - 22 giu 2005 : 14:32:59
ciao,ha tutti..ho visto dalle precedenti comunicazioni che siete informatissimi sulle elaborazioni tecniche per le ns.amate e volevo chiedervi questo:
Senza stravolgere la meccanica con sostituzioni gruppi termici e company,se volessi la mia LI150 Iserie un pò più performante,giusto giusto per avere una velocità di crocera più alta,più qualche cavallino in più per sorpassi rapidi,cosa dovrei sostituire (marca e prezzi)???Inoltre ho visto che ci sono in commercio freni a disco posteriori ( ma costano +di 500euro con il trasporto),c'è qualche soluzione?....ciao

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 25 lug 2006 : 23:03:52
Ah, ma allora ci sono le "puledrine" a Trento... pensa che ho un amico che insegna lì all'università, e quando torna qui il tormentone è: "Allora, come va? Come fai, con tutte quelle belle studentesse che ti ronzeranno attorno, chissà...".
E lui, che ha la moglie seduta vicino con le orecchie tese, ogni volta replica: "Nooo, a Trento... niente di particolare...".

Non gli abbiamo mai creduto, chissà perché!

Ciao

citazione:
Messaggio inserito da ducati

Hi Hi ... qui le rotelle continuano a girare, ma comincia a fare caldo e incomincio a vedere in giro certe "puledrine", che mi sviano da ogni intento lambrettistico, come può essere??? ... se poi, indossano qualche cosa firmato lambretta, vi lascio immaginare cosa mi succede ... Hi Hi

sx 225

Fabio Posted - 25 lug 2006 : 22:27:18
citazione:
Messaggio inserito da ducati

... per fortuna che dicevi ... "Senza stravolgere la meccanica con sostituzioni gruppi termici e company"... e vuoi montare un freno idraulico posteriore!!!??? a mio avviso bruttissimo e scomodissimo (se fori) ....
per guadagnare qualcosina, basterebbe rettificare un altro cilindro (il tuo, tienilo originale), a 175 o 185, e poi seguire i consigli di un buon rettificatore (di quelli di una volta), un carb min da 22 e un

sx 225

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
n/a Posted - 25 giu 2005 : 11:02:01
Hi Hi ... qui le rotelle continuano a girare, ma comincia a fare caldo e incomincio a vedere in giro certe "puledrine", che mi sviano da ogni intento lambrettistico, come può essere??? ... se poi, indossano qualche cosa firmato lambretta, vi lascio immaginare cosa mi succede ... Hi Hi

sx 225
Piega73 Posted - 24 giu 2005 : 22:53:28
Duca tienici informati sulle tue invenzioni tecnologiche!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
GA Posted - 23 giu 2005 : 08:46:45
Grazie per i consigli....anch'io la mia lambre la lascerei così com'è a livello estetico...il problema e che la uso anche per recarmi al lavoro la mattina ( non tutti i giorni) e purtroppo i freni sono quello che sono.......non vi dico quante volte ho rischiato incendenti per colpa del solito pi**a in macchina che la mattina si fa i c***i propri....
------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda l'elaborazione motore ci penserò bene questo inverno se investire la cifra per un bel kit!
------------------------------------------------------------------
x ducati:allora rimango in attesa della tua invenzione!!!grazie,ciao

n/a Posted - 22 giu 2005 : 23:03:24
... per fortuna che dicevi ... "Senza stravolgere la meccanica con sostituzioni gruppi termici e company"... e vuoi montare un freno idraulico posteriore!!!??? a mio avviso bruttissimo e scomodissimo (se fori) ....
per guadagnare qualcosina, basterebbe rettificare un altro cilindro (il tuo, tienilo originale), a 175 o 185, e poi seguire i consigli di un buon rettificatore (di quelli di una volta), un carb min da 22 e un collettore adatto, uno scarico + aperto e ... tante ore di lavoro!

P.S. sto studiando prorio in questo periodo (ferie),con un mio caro amico, un nuovo freno posteriore, che (se ci riesce) risolverà i problemi estetici e di fenata di molti lambrettisti

sx 225
Piega73 Posted - 22 giu 2005 : 22:48:27
Sinceramente una bella Li prima serie la lascerei così. Però volendo puoi portare la cilindrata ai fatidici 175 e magari cambiare il pignaoncino sull'albero con un Z16 in luogo del Z15, originale! Magari rivedendo l'albero e i cuscinetti di banco!
I freni a disco posteriori sulla bella Li prima serie? A mio parere no!! Sono di produzione Asiatica, senza discutere sulla loro efficacia e bontà, o meno!!! Mi ripeto sulla elegante Li prima serie non li monterei, l'impatto visivo è veramnte grosso, maggiore perfino ai dischi anteriori di varia provenienza e costruzione!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000