| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| GA |
Posted - 22 giu 2005 : 14:32:59 ciao,ha tutti..ho visto dalle precedenti comunicazioni che siete informatissimi sulle elaborazioni tecniche per le ns.amate e volevo chiedervi questo: Senza stravolgere la meccanica con sostituzioni gruppi termici e company,se volessi la mia LI150 Iserie un pò più performante,giusto giusto per avere una velocità di crocera più alta,più qualche cavallino in più per sorpassi rapidi,cosa dovrei sostituire (marca e prezzi)???Inoltre ho visto che ci sono in commercio freni a disco posteriori ( ma costano +di 500euro con il trasporto),c'è qualche soluzione?....ciao
|
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Massimiliano |
Posted - 25 lug 2006 : 23:03:52 Ah, ma allora ci sono le "puledrine" a Trento... pensa che ho un amico che insegna lì all'università, e quando torna qui il tormentone è: "Allora, come va? Come fai, con tutte quelle belle studentesse che ti ronzeranno attorno, chissà...". E lui, che ha la moglie seduta vicino con le orecchie tese, ogni volta replica: "Nooo, a Trento... niente di particolare...".
Non gli abbiamo mai creduto, chissà perché!
Ciao
citazione: Messaggio inserito da ducati
Hi Hi ... qui le rotelle continuano a girare, ma comincia a fare caldo e incomincio a vedere in giro certe "puledrine" , che mi sviano da ogni intento lambrettistico, come può essere? ? ? ... se poi, indossano qualche cosa firmato lambretta, vi lascio immaginare cosa mi succede ... Hi Hi
sx 225
 |
| Fabio |
Posted - 25 lug 2006 : 22:27:18 citazione: Messaggio inserito da ducati
... per fortuna che dicevi ... "Senza stravolgere la meccanica con sostituzioni gruppi termici e company"... e vuoi montare un freno idraulico posteriore!!!??? a mio avviso bruttissimo e scomodissimo (se fori) .... per guadagnare qualcosina, basterebbe rettificare un altro cilindro (il tuo, tienilo originale), a 175 o 185, e poi seguire i consigli di un buon rettificatore (di quelli di una volta), un carb min da 22 e un
sx 225
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
| n/a |
Posted - 25 giu 2005 : 11:02:01 Hi Hi ... qui le rotelle continuano a girare, ma comincia a fare caldo e incomincio a vedere in giro certe "puledrine" , che mi sviano da ogni intento lambrettistico, come può essere? ? ? ... se poi, indossano qualche cosa firmato lambretta, vi lascio immaginare cosa mi succede ... Hi Hi
sx 225 |
| Piega73 |
Posted - 24 giu 2005 : 22:53:28 Duca tienici informati sulle tue invenzioni tecnologiche!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
| GA |
Posted - 23 giu 2005 : 08:46:45 Grazie per i consigli....anch'io la mia lambre la lascerei così com'è a livello estetico...il problema e che la uso anche per recarmi al lavoro la mattina ( non tutti i giorni) e purtroppo i freni sono quello che sono.......non vi dico quante volte ho rischiato incendenti per colpa del solito pi**a in macchina che la mattina si fa i c***i propri.... ------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda l'elaborazione motore ci penserò bene questo inverno se investire la cifra per un bel kit! ------------------------------------------------------------------ x ducati:allora rimango in attesa della tua invenzione!!!grazie,ciao
|
| n/a |
Posted - 22 giu 2005 : 23:03:24 ... per fortuna che dicevi ... "Senza stravolgere la meccanica con sostituzioni gruppi termici e company"... e vuoi montare un freno idraulico posteriore!!!??? a mio avviso bruttissimo e scomodissimo (se fori) .... per guadagnare qualcosina, basterebbe rettificare un altro cilindro (il tuo, tienilo originale), a 175 o 185, e poi seguire i consigli di un buon rettificatore (di quelli di una volta), un carb min da 22 e un collettore adatto, uno scarico + aperto e ... tante ore di lavoro!
P.S. sto studiando prorio in questo periodo (ferie),con un mio caro amico, un nuovo freno posteriore, che (se ci riesce) risolverà i problemi estetici e di fenata di molti lambrettisti
sx 225 |
| Piega73 |
Posted - 22 giu 2005 : 22:48:27 Sinceramente una bella Li prima serie la lascerei così. Però volendo puoi portare la cilindrata ai fatidici 175 e magari cambiare il pignaoncino sull'albero con un Z16 in luogo del Z15, originale! Magari rivedendo l'albero e i cuscinetti di banco! I freni a disco posteriori sulla bella Li prima serie? A mio parere no!! Sono di produzione Asiatica, senza discutere sulla loro efficacia e bontà, o meno!!! Mi ripeto sulla elegante Li prima serie non li monterei, l'impatto visivo è veramnte grosso, maggiore perfino ai dischi anteriori di varia provenienza e costruzione!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|