V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
t5rosso |
Posted - 15 ago 2016 : 09:43:58 a tutti i lambrettisti avrei bisogno di sapere i filetti degli alberi motore lambretta per poter realizzare dei porta disco graduato per messa in fase.grazie mille un saluto t5rosso |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baronerosso53 |
Posted - 15 ago 2016 : 21:37:13 Fulvio domani misuro :)
|
t5rosso |
Posted - 15 ago 2016 : 20:33:11 ho i dischi fase in alluminio e come ho fatto per gli alberi vespa preferisco fare una riduzione che altro non e' che un dado volano prolungato con filetto maschi all estremita esterna dove fisso il disco,in questa maniera manovro meglio. grazie a chi mi puo' aiutare con le misure e i passi dei filetti. t5rosso |
raffaele |
Posted - 15 ago 2016 : 20:12:27 Citazione: Messaggio inserito da t5rosso
a tutti i lambrettisti avrei bisogno di sapere i filetti degli alberi motore lambretta per poter realizzare dei porta disco graduato per messa in fase.grazie mille un saluto t5rosso
Il passo del filetto non lo ricordo.... Perchè devi fissare il disco? Io da anni utilizzo un coperchio (tappo) da canna fumaria in alluminio (non ricordo il diametro) con incollato il disco graduato (stampato e plastificato) Il foro sul disco d'alluminio è di diametro sufficiente per essere inserito nella filettatura dell'albero motore (si appoggia allo spallamento dell'albero, poi lo fisso con il dado del volano.... |