V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 18 set 2016 : 07:37:48 Ragazzi..LD 125 del 53..ho acquistato un motore bello e revisionato e volevo gentilmente una mano a capire come posso individuare tre i due filo che escono dal volano vale sia corrente e quale sia la massa poche i colori utilizzati non mi aiutano Grazie infinite
Crescenzo |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 21 set 2016 : 13:50:45 Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Allora conviene attendere che finisco il montaggio e faccio questa prova
Crescenzo
Se hai un tester, lo metti in posizione di misurazione continuità. Per intenderci quando unisci i due punatli deve fare un suono continuo. Poi prendi i cavi e uno alla volta li testi. Un puntale sul carter e l'altro puntale sul cavo. Qunado senti il suono continuo allora quello è il cavoio di massa !
Questo sistema mi sembra molto semplice provo stasera
Vespapapapapa
Crescenzo |
perussu |
Posted - 21 set 2016 : 13:44:10 Tutti i sistemi vanno bene, basta ricordarsi che dal filo di massa NON esce corrente.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
sanrem |
Posted - 21 set 2016 : 13:36:45 Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Allora conviene attendere che finisco il montaggio e faccio questa prova
Crescenzo
Se hai un tester, lo metti in posizione di misurazione continuità. Per intenderci quando unisci i due punatli deve fare un suono continuo. Poi prendi i cavi e uno alla volta li testi. Un puntale sul carter e l'altro puntale sul cavo. Qunado senti il suono continuo allora quello è il cavoio di massa !
Vespapapapapa |
Crescenzo |
Posted - 18 set 2016 : 15:37:37 Allora conviene attendere che finisco il montaggio e faccio questa prova
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 18 set 2016 : 13:35:12 Allora sono stati sostituiti perchè ripeto i colori sono Marrone(corrente)e Verde(massa),scusa Crescenzo ma la Lambretta parte? se si prova con una lampadina la poggi sul telaio o motore e con uno dei fili tocchi sotto la lampadina se si accende è quello della corrente,altrimenti provi con l'altro ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 18 set 2016 : 12:07:02 I cavi sono della stessa sezione,uno nero ed uno rosa..
Crescenzo |
Crescenzo |
Posted - 18 set 2016 : 11:57:23 Sono identici Ugo
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 18 set 2016 : 08:45:09 Come regola il Marrone è per la corrente e il Verde la massa,ma se non si capisce che colori sono il filo della corrente deve essere più grosso ciao
belligerante ugo |