Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio motore 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ignazio Campus Posted - 25 set 2016 : 19:25:22
Ciao a tutti,come faccio a smontare il manicotto pignone?non dovrebbe sfilarsi una volta tolto il bullone? inoltre per quanto riguarda il cambio non vorrei toccarlo lo trovato praticamente nuovo mai smontato l unico pezzo un pò segnato è il disco in ferro della frizione cosa consigliate, allego foto grazie.

man2.jpg
_ _

ingr.jpg
_ _

friz.jpg
_ _

disc.jpg
_ _
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ignazio Campus Posted - 27 set 2016 : 07:41:48
Buongiorno sono ancora alle prese con lo smontaggio del manicotto non riesco a sfilarlo anche scaldandolo ,avevo pensato a questo punto di sfilare l albero logicamente dopo aver smontato tutto il resto tra l altro mi si è incastrato il pistone nel cilindro forse per rottura di fascia stasera vedo di riuscire a smontare il tutto speriamo!!!buona giornata.
mikigrant Posted - 26 set 2016 : 23:46:13
Il manicotto potrebbe non avere tolleranza giusta per la rimozione ne tanto meno il gioco minimo per sfilarlo probabilmente perchè già smontato in precedenza e non montato bene. Esiste un estrattore dedicato per l'estrazione, se forzi troppo non avendo gioco, potresti danneggiare le righe dell'albero motore. L'anello della campana se troppo usurato lo trovi in commercio non costa molto.

Vivi la vita
Belligerante ugo Posted - 26 set 2016 : 07:43:04
Il manicotto lo puoi togliere battendo con un martello in gomma o teflon e poi ti aiuti con un cacciavite,altro quoto Andrea ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 25 set 2016 : 21:52:39
...Il manicotto si dovrebbe sfilare facilmente, sennò lo scaldi un pò con la pistola termica.
Da quello che si vede, il cambio sembra nuovo, come tutto il resto, dunque non lo toccherei.
Visto che hai smontato la campane della frizione, dai una tirata ai dadi della flangia (chiave da 11mm).
Il disco finale della frizione si consuma perche sfiora nel pedale di avviamento: controlla che non sia saltato via il seeger esterno tra pedale e carter; magari dai anche un colpetto di mola al perno stesso, nel punto in cui ha strisciato sul disco.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits