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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 02 ott 2016 : 16:51:18
Ho un problema ora che tento il primo avvio del Lui che ho conservato....

ho messo la candela che avevo trovato ( filetto lungo) e spedalo

dopo alcune spedalate la leva inizia ad esser tipo incollata e va giu senza muover il pistone ( o lo muove poco..)

tolgo la candela e appena tolta spedalo tranquillo e regolare

rimetto la candela e dopo poco sempre stesso problema


ho pensato...sarà la candela filetto lungo?

ma poi ne ho messa una vecchia della marelli che mi sembra filetto corto ( anche se non tanto..) e stessa situazione

è come se dopo alcune pedalate si facesse il vuoto assoluto!!

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 04 ott 2016 : 11:20:34
Ciao Cente, magari non è questo il caso, però mi capitò un problema simile sulla j 125...ed era il perno dell'albero della pedivella che sfregava sul sul primo disco della campana frizione...senza candela la compressione era inferiore e quindi forzando meno sulla pedivella non notavo la problematica.
cente Posted - 02 ott 2016 : 23:24:00
Concordo con il rifare il motore ma vorrei prima vedere come va ora per poi sistemare tutto
Cosi lo posso reimmatricolare nel frattempo

Comunque dopo prove ecco come è andata:

Non andava in moto e la leva mi faceva quello scherzo

ho allentato la frizione ma me lo faceva ancora anche se meno

Ho deciso di aprire il volano sebbene avessi una scontilla da paura, scoccava a 2cm dal telaio...

Ho cambiato il condensatore che secondo me non andava bene- a volte avevo avuto degli scoppi

Chiudo e al primo colpo parte sempre

Vattelo a spiegare




Citazione:
Messaggio inserito da metz

Quando si apre un vecchio motore la frizione va sempre cambiata... Come i paraoli e i cuscinetti

metz Posted - 02 ott 2016 : 22:20:39
Quando si apre un vecchio motore la frizione va sempre cambiata... Come i paraoli e i cuscinetti
Belligerante ugo Posted - 02 ott 2016 : 21:07:37
Caro Filippo scollega il cavo della frizione e prova,se va bene devi regolare il cavo della frizione altrimenti devi aprire il carter motore e controllare la frizione ciao

belligerante ugo
cente Posted - 02 ott 2016 : 19:33:16
Quello vecchio l'ho tolto tutto e pulito il carter

Ora dentro c'è olio stratos specifico per lambretta



Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Getta l'olio vecchio; io ho usato olio per ingranaggi 80W90.

hosol

hobby solo Posted - 02 ott 2016 : 19:21:30
Getta l'olio vecchio; io ho usato olio per ingranaggi 80W90.

hosol
cente Posted - 02 ott 2016 : 19:08:32
Dopo controllo il cavo che non sia troppo tirato

Come olio ho tolto quello che c'era xhe era pulitissimo e molto liquido
E ho messo lo stesso cbe si usa sulle lambrette , serve forse quello che ho tolto?!



Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Naturalmente controlla prima che il cavo frizione non sia troppo teso e che lasci 1-2 mm di lasco alla leva.

hosol

hobby solo Posted - 02 ott 2016 : 18:58:54
Naturalmente controlla prima che il cavo frizione non sia troppo teso e che lasci 1-2 mm di lasco alla leva.

hosol
hobby solo Posted - 02 ott 2016 : 18:56:24
Io ho provato a sostituire l'olio: nessun risultato. Ho allora cambiato la frizione: quella vecchia non sembrava usurata più di tanto ma ora va bene.

hosol
cente Posted - 02 ott 2016 : 18:50:34
Quindi come mi muovo?
hobby solo Posted - 02 ott 2016 : 18:34:38
É la frizione che slitta

hosol
nick8kola Posted - 02 ott 2016 : 18:32:02
Non sarà la frizione che slitta?

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