V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 02 ott 2016 : 16:51:18 Ho un problema ora che tento il primo avvio del Lui che ho conservato....
ho messo la candela che avevo trovato ( filetto lungo) e spedalo
dopo alcune spedalate la leva inizia ad esser tipo incollata e va giu senza muover il pistone ( o lo muove poco..)
tolgo la candela e appena tolta spedalo tranquillo e regolare
rimetto la candela e dopo poco sempre stesso problema
ho pensato...sarà la candela filetto lungo?
ma poi ne ho messa una vecchia della marelli che mi sembra filetto corto ( anche se non tanto..) e stessa situazione
è come se dopo alcune pedalate si facesse il vuoto assoluto!!
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 04 ott 2016 : 11:20:34 Ciao Cente, magari non è questo il caso, però mi capitò un problema simile sulla j 125...ed era il perno dell'albero della pedivella che sfregava sul sul primo disco della campana frizione...senza candela la compressione era inferiore e quindi forzando meno sulla pedivella non notavo la problematica. |
cente |
Posted - 02 ott 2016 : 23:24:00 Concordo con il rifare il motore ma vorrei prima vedere come va ora per poi sistemare tutto Cosi lo posso reimmatricolare nel frattempo
Comunque dopo prove ecco come è andata:
Non andava in moto e la leva mi faceva quello scherzo
ho allentato la frizione ma me lo faceva ancora anche se meno
Ho deciso di aprire il volano sebbene avessi una scontilla da paura, scoccava a 2cm dal telaio...
Ho cambiato il condensatore che secondo me non andava bene- a volte avevo avuto degli scoppi
Chiudo e al primo colpo parte sempre
Vattelo a spiegare
Citazione: Messaggio inserito da metz
Quando si apre un vecchio motore la frizione va sempre cambiata... Come i paraoli e i cuscinetti
|
metz |
Posted - 02 ott 2016 : 22:20:39 Quando si apre un vecchio motore la frizione va sempre cambiata... Come i paraoli e i cuscinetti |
Belligerante ugo |
Posted - 02 ott 2016 : 21:07:37 Caro Filippo scollega il cavo della frizione e prova,se va bene devi regolare il cavo della frizione altrimenti devi aprire il carter motore e controllare la frizione ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 02 ott 2016 : 19:33:16 Quello vecchio l'ho tolto tutto e pulito il carter
Ora dentro c'è olio stratos specifico per lambretta
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Getta l'olio vecchio; io ho usato olio per ingranaggi 80W90.
hosol
|
hobby solo |
Posted - 02 ott 2016 : 19:21:30 Getta l'olio vecchio; io ho usato olio per ingranaggi 80W90.
hosol |
cente |
Posted - 02 ott 2016 : 19:08:32 Dopo controllo il cavo che non sia troppo tirato
Come olio ho tolto quello che c'era xhe era pulitissimo e molto liquido E ho messo lo stesso cbe si usa sulle lambrette , serve forse quello che ho tolto?!
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Naturalmente controlla prima che il cavo frizione non sia troppo teso e che lasci 1-2 mm di lasco alla leva.
hosol
|
hobby solo |
Posted - 02 ott 2016 : 18:58:54 Naturalmente controlla prima che il cavo frizione non sia troppo teso e che lasci 1-2 mm di lasco alla leva.
hosol |
hobby solo |
Posted - 02 ott 2016 : 18:56:24 Io ho provato a sostituire l'olio: nessun risultato. Ho allora cambiato la frizione: quella vecchia non sembrava usurata più di tanto ma ora va bene.
hosol |
cente |
Posted - 02 ott 2016 : 18:50:34 Quindi come mi muovo?
|
hobby solo |
Posted - 02 ott 2016 : 18:34:38 É la frizione che slitta
hosol |
nick8kola |
Posted - 02 ott 2016 : 18:32:02 Non sarà la frizione che slitta? |