V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ake |
Posted - 19 apr 2017 : 23:17:15 Ciao a tutti, ho cambiato i dischi della frizione della mia primaserie in quanto slittavano, ma ho notato che il carter non resta appoggiato quando voglio chiuderlo. In pratica rimangono 4-5 mm di aria e chiudendolo tirando i dadi la frizione viene compressa e ovviamente slitta. Naturalmente il cavo della stessa è staccato. Cosa potrebbe essere? grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ake |
Posted - 11 mag 2017 : 23:42:20 Il mistero si infittisce, ho smontato e rimontato i dischi della frizione e sembra tutto ok. Ho provato a togliere il puntalino che sta sopra la frizione e ho scoperto che c'è comunque interferenza. Dopo varie prove ho visto che a toccare è addirittura la flangia spingidischi che in effetti risulta un po' deformata verso l'alto e guardando con attenzione le foto che ho postato si vede che il coperchio del carter è stato "limato" da questa. Provo a montare una flangia nuova (SURFLEX) e vedo se risolvo. |
Marino48 |
Posted - 20 apr 2017 : 14:00:36 riguarda la sequenza di montaggio dei dischi sia fissi ( ferro ) che quelli con ferodo. I dischi con ferodo sono 4 ? Controlla che tutti gli scalini siano dentro alla propria sede
Balbo |
hobby solo |
Posted - 20 apr 2017 : 13:45:36 Si, è montata giusta.
hosol |
ake |
Posted - 20 apr 2017 : 12:49:09 Boh a me sembra dritta, cos'altro potrebbe essere?
camma1.jpg
_ _
camma2.jpg
_ _ |
perussu |
Posted - 20 apr 2017 : 08:56:54 Avevi smontato la camma che spinge i dischi? Forse l'hai poi rimontata capovolta...... Controlla bene.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
bukkyman |
Posted - 20 apr 2017 : 08:53:21 credo che se la campana della frizione e` chiusa con l'anello in sede allora la ragione potrebbe essere la leva di azionamento della frizione che e' nel coperchio carter che potrebbe essere stata montata con qualche anomalia e praticamente anche in posizione di riposo e' gia in azione.
bukkyman
|
Belligerante ugo |
Posted - 20 apr 2017 : 08:47:38 Controlla se le molle sono andate nella loro sede ciao
belligerante ugo |