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 Frizione già schiacciata alla chiusura del carter
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ake
Junior +


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2017 :  23:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho cambiato i dischi della frizione della mia primaserie in quanto slittavano, ma ho notato che il carter non resta appoggiato quando voglio chiuderlo.
In pratica rimangono 4-5 mm di aria e chiudendolo tirando i dadi la frizione viene compressa e ovviamente slitta.
Naturalmente il cavo della stessa è staccato.
Cosa potrebbe essere?
grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2017 :  08:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se le molle sono andate nella loro sede ciao

belligerante ugo
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2017 :  08:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che se la campana della frizione e` chiusa con l'anello in sede allora la ragione potrebbe essere la leva di azionamento della frizione che e' nel coperchio carter che potrebbe essere stata montata con qualche anomalia e praticamente anche in posizione di riposo e' gia in azione.


bukkyman
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2017 :  08:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevi smontato la camma che spinge i dischi?
Forse l'hai poi rimontata capovolta......
Controlla bene.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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ake
Junior +


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2017 :  12:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh a me sembra dritta, cos'altro potrebbe essere?




camma1.jpg
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camma2.jpg
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1163 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 apr 2017 :  13:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, è montata giusta.

hosol
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2017 :  14:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riguarda la sequenza di montaggio dei dischi sia fissi ( ferro ) che quelli con ferodo.
I dischi con ferodo sono 4 ?
Controlla che tutti gli scalini siano dentro alla propria sede

Balbo
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ake
Junior +


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2017 :  23:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mistero si infittisce, ho smontato e rimontato i dischi della frizione e sembra tutto ok.
Ho provato a togliere il puntalino che sta sopra la frizione e ho scoperto che c'è comunque interferenza.
Dopo varie prove ho visto che a toccare è addirittura la flangia spingidischi che in effetti risulta un po' deformata verso l'alto e guardando con attenzione le foto che ho postato si vede che il coperchio del carter è stato "limato" da questa.
Provo a montare una flangia nuova (SURFLEX) e vedo se risolvo.
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