Salve a tutti dovendo verniciare alcuni pezzi della mia special golden volevo chiedervi in percemtuale la quantita du catalizzatore e diluente Che vanno messi accetto consigli e Info in merito Grazie.
Salve a tutti dovendo verniciare alcuni pezzi della mia special golden volevo chiedervi in percemtuale la quantita du catalizzatore e diluente Che vanno messi accetto consigli e Info in merito Grazie.
si aggiunge catalizzatore e diluente attenendosi scrupolosamente alle indicazioni riportate sui barattoli(quando ci sono) oppure te le deve indicare chi ti vende la vernice. non tutti i materiali hanno le stesse percentuali.
Enrico è il nostro maestro in materia. Dalla mia piccola esperienza le % di catalizzazione variano non solo per marca ma anche per standard qualitativo. Spesso i produttore hanno una linea costosa ed una economica, che facilmente adottano % di catalizzazione differenti. Di solito, almeno quelle che ho impiegato, variano da 25% al 50%. In ogni caso, come dice Enrico, devi chiedere al negoziante a cui ti sei rivolto, lui sa cosa ti sta vendendo.
Considerando che hai tre tipi di vernice da utilizzare ( bianco color oro e trasparente)per quanto riguarda il metallizzato presumo bsb cioè a solvente va diluito all 80% 100% consiglio 80 se trasparente è un 2.1 e 5/10% di diluente pastello al 50% e 10/15% di diluente,comunque nelle confezioni ci dovrebbe essere riportato come hanno già detto ciao.