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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andy Posted - 15 giu 2017 : 23:49:11
Ciao a tutti, fra un mesetto rientrero' in Italia e avro' un paio di settimane durante le quali - tra le altre cose - dovro' rifare un motore J125 4M per convertire il mio LUI. L'ultimo motore J che ho avuto per le mani sara' stato piu di 10 anni fa e non ricordo molto...a livello di attrezzi indispensabili per rifarlo completamente, cosa serve?

Ho a disposizione:
-Estrattore volano
-Attrezzo comprimi-frizione
-Estrattore pista interna cuscinetto di banco
-Estrattore silent-bloc


Serve nient'altro per aree come perno ruota, motore, cestello frizione, tirare l'albero sul cuscinetto lato cambio? O me la cavo semplicemente scaldando e con l'aiuto di una pressa?

Per togliere la flangia supporto albero motore dal lato volano, bastano un paio di viti M6 o e' meglio usare l'estrattore a campana?

Grazie in anticipo a tutti!

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 16 giu 2017 : 06:02:31
Grazie mille! Ci avevo gia' dato un'occhiata per rinfrescarmi la memoria, purtroppo ricordo solo alcuni passaggi, e' passato troppo tempo...a guardare i manuali sembra sempre che servano una marea di attrezzi...ad esempio per i cuscinetti del cambio il manuale mette 2 diversi estrattori ma non ricordo di averli usati,si troglievano a caldo senza problemi...100 euro di estrattori che in realta' non servono.

Dai gli do una seconda guardata, vediamo se mi viene qualcosa in mente..ho ancora gli incubi a ricordare l'estrazione della pista cuscinetto sull'albero, quello me lo ricordo bene che senza attrezzo specifico sono dolori!
Iso Posted - 16 giu 2017 : 00:00:53
Dai un occhio qui: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20J50-100-125-4m.pdf
Nell'elenco delle operazioni sono indicati gli attrezzi specifici.
Valuta in base al lavoro che ha avrai intenzione di fare quali sono gli indispensabili.
I primi alla nona pagina del PDF.

Ciao.

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