Autore |
Discussione  |
|
Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 15 giu 2017 : 23:49:11
|
Ciao a tutti, fra un mesetto rientrero' in Italia e avro' un paio di settimane durante le quali - tra le altre cose - dovro' rifare un motore J125 4M per convertire il mio LUI. L'ultimo motore J che ho avuto per le mani sara' stato piu di 10 anni fa e non ricordo molto...a livello di attrezzi indispensabili per rifarlo completamente, cosa serve?
Ho a disposizione: -Estrattore volano -Attrezzo comprimi-frizione -Estrattore pista interna cuscinetto di banco -Estrattore silent-bloc
Serve nient'altro per aree come perno ruota, motore, cestello frizione, tirare l'albero sul cuscinetto lato cambio? O me la cavo semplicemente scaldando e con l'aiuto di una pressa?
Per togliere la flangia supporto albero motore dal lato volano, bastano un paio di viti M6 o e' meglio usare l'estrattore a campana?
Grazie in anticipo a tutti!
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 16 giu 2017 : 06:02:31
|
Grazie mille! Ci avevo gia' dato un'occhiata per rinfrescarmi la memoria, purtroppo ricordo solo alcuni passaggi, e' passato troppo tempo...a guardare i manuali sembra sempre che servano una marea di attrezzi...ad esempio per i cuscinetti del cambio il manuale mette 2 diversi estrattori ma non ricordo di averli usati,si troglievano a caldo senza problemi...100 euro di estrattori che in realta' non servono.
Dai gli do una seconda guardata, vediamo se mi viene qualcosa in mente..ho ancora gli incubi a ricordare l'estrazione della pista cuscinetto sull'albero, quello me lo ricordo bene che senza attrezzo specifico sono dolori! |
 |
|
|
Discussione  |
|