V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauryone |
Posted - 16 giu 2017 : 17:36:33 ciao a tutti ho acquistato da casa lambretta fregi x coppe e sritte lambretta x fiancate......le scritte come si fissano non hanno rosette di fissaggio attendo vostra risposta al più presto ...grazie a tutti maurizio |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andy |
Posted - 17 giu 2017 : 03:26:17 Esatto, non si tolgono piu...almeno non senza rovinarle e/o danneggiare la verniciatura attorno al piolo.
PS se non hai i punzoni, puoi usare dei chiodi di acciaio di diverse misure, opportunamente limati a mola in punta. Il metodo e' come ti hanno spiegato, parti con il punzone/chiodo piu sottile/punta fine e meno tozza via via incrementando misura per allargare la testa del piolo...piu difficile da spiegare che da fare |
Mauryone |
Posted - 17 giu 2017 : 02:30:26 bene bene ho capito ma una volta che ribatto le scritte non si tolgono più o sbaglio.......saluti |
Janez |
Posted - 16 giu 2017 : 21:21:24 quoto ignazio, bisogna inserirle nei fori , dall'esterno si tiene ben premuto con tampone di legno, all'interno con un punteruolo si allargano un po e poi si battono con un punzone, essendo di ottone se non sbaglio, si allargano e ovviamente sono fissate per sempre,
con le mollette o graffette si fissano solo alcuni listelli sulle pedane posteriori
Lambretta Club Trento |
Ignazio Campus |
Posted - 16 giu 2017 : 19:47:47 Infatti ho scritto che vanno ribattutte usa un punzone e ribatti i perni, e un lavoro che è meglio farlo in due in maniera che la scritta stia ferma usando un tassello o anche un pezzo di legno duro per fare da riscontro ciao. |
boer |
Posted - 16 giu 2017 : 19:28:29 Dovresti farti dare un piccolo punzone per ribattere i pernetti. |
Mauryone |
Posted - 16 giu 2017 : 19:26:06 come le ribatto con un martellino.........ma poi non le riesco più a togliere mi sembra |
Mauryone |
Posted - 16 giu 2017 : 19:24:23 adesso chiedo a casa lambretta il perno è troppo piccolo le rosette elastiche non stanno saranno mica da ribattere.....mahhhh cuaoooooooooooo |
Ignazio Campus |
Posted - 16 giu 2017 : 18:54:29 Se riesci puoi usare anche questo tipo di molletta,se è abbastanza lungo lo stelo della scritta all foto ciao.
moll.jpg
_ _
|
Ignazio Campus |
Posted - 16 giu 2017 : 18:28:43 Se ti riferisci alle scritte lambretta sui cofani vanno ribatutte ciao. |
riz |
Posted - 16 giu 2017 : 18:21:41 ... come sono fatte sul retro? non è che abbiano i ribattini? di che modello parli?
metti foto
------------------------- Homo Nocturno |
Mauryone |
Posted - 16 giu 2017 : 18:03:05 le rosette tonde ed elastiche ci sono per i fregi ......le scritte no come si puo fare ............saluti |
riz |
Posted - 16 giu 2017 : 17:38:29 devono darti le rosette tonde... è l'unica
------------------------- Homo Nocturno |