| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| esgufer |
Posted - 15 lug 2005 : 11:38:07 ciao ragazzi, scusate se chiedo sempre delle informazione, se vogliamo anche banali!!! ...ma ieri mentre gustavo con soddisfazione la mia lambra per le vie di Milano...tutto ad un tratto inizio a sentire un rumorino!!!...bhe questo rumorino diventava sempre più forte, fino a quando sono riuscito a capire cos'era...il conta Km, infatti la lancetta era totalmente impazzita poichè raggiungeva di botto i 100 chilometri orari, sempre di botto tornava giù a 20 Km/h e così via fino al momento in cui a cessato di vivere infatti il rumore è scomparso. bene passiamo alle domande:
1)cosa è successo secondo voi? 2)è possibile ripararlo? 3)è necessario acquistarne uno nuovo??(spero proprio di no)
grazie come sempre per tutte le risposte date ai miei quesiti. ciao |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| esgufer |
Posted - 14 ago 2005 : 17:27:12 citazione: Messaggio inserito da LAMBRASAMBA
ha.. ha.. ha.. ha.. mi viene da ridere !!!!!!! esgufer tutto le domeniche che abbiamo passato in quel box...
torna!!! sai che senza te non riesco a fare niente!!! io sono portato solo per la parte che riguarda carrozzeria e verniciatura!!! |
| Lambrasamba |
Posted - 17 lug 2005 : 01:08:09 ha.. ha.. ha.. ha.. mi viene da ridere !!!!!!! esgufer tutto le domeniche che abbiamo passato in quel box...
|
| PC |
Posted - 16 lug 2005 : 16:14:47 La causa del tutto è stato il cavo di trasmissione non adeguatamente ingrassato.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
| esgufer |
Posted - 16 lug 2005 : 11:16:55 piega 73 purtroppo hai ragione è successo quello che più temevo, ovvero il contakm è out!! piccoli dolorini al portafogli!!!..pazienza. in pratica si è bloccato il meccanisno del contakm, chiaramente sul mozzo continuava a girare e quindi sia il cavo che la guaina si sono attorcigliati!!bel guaio. adesso mi tocca comprare un contakm nuovo e in più anche la guaina!!...mi hanno consigliato di prenderlo nuovo perchè revisionarlo costa quasi il doppio!!!
|
| Piega73 |
Posted - 15 lug 2005 : 12:48:36 Penso proprio che lo strumento sia out! Ma quest'ultima storia del rumore che spariva con l'inserimento della folle non riesco a capirla! lo strumento non c'entra mica con il motore o il gruppo cambio!!!!! Forse dipendeva solo dal fatto che scendevi di velocità?
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
| esgufer |
Posted - 15 lug 2005 : 12:28:10 da quello che ho potuto constatare, il rumore arrivava dal contaKm!!..mi sono subito fermato per verificare l'attacco del contakm al mozzo, ma mi è sembrato ben fissato (addirittura volevo staccarlo ma non avevo una chiave dietro), però contunuava a fare un rumore pazzesco e la lancetta era ancora più impazzita, mi sono detto tra qualche km arrivo a casa e vedo di smontarlo, ma poco prima di arrivare, ha cessato di funzionare assieme al rumore!!! quello che ho notato (se può essere utile per risalire alla causa del malfunzionamento) è che quando mettevo in folle il rumore logicamente cessava.
grazie |
| Piega73 |
Posted - 15 lug 2005 : 12:04:30 Scusa il rumore arrivava dal mozzo? Ma quando hai sentito il rumore ti sei fermato subito??? Perche se il tacchimetro aveva un futile problema potevi almeno levare il cavo e poi rivederlo con calma a casa. Dai comunque controlla il cavo se si trova ancora integro. poi dai una sbirciata al mozzo per la precisione all'ingranaggio su cui si fissa il cavo e vedi se ha ancora tutti i denti! Mi sa da cio che descrivi che il problema arrivi da li! Magari avevi il mozzo lento e i 2 ingranaggi hanno fatto la guerra, perdendo tutti i denti possibili! Tutto si può riparare! Se li fosse tutto ok, controlla lo strumento, magari anche li qualche meccanismo è andato out, in tal caso comperane un nuovo di buona fattura.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
| bukkyman |
Posted - 15 lug 2005 : 11:57:25 probabile rottura cavo di trasmissione e/o ingranaggi interni.
bukkyman |