Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cosa è successo???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2005 :  11:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
scusate se chiedo sempre delle informazione, se vogliamo anche banali!!!
...ma ieri mentre gustavo con soddisfazione la mia lambra per le vie di Milano...tutto ad un tratto inizio a sentire un rumorino!!!...bhe questo rumorino diventava sempre più forte, fino a quando sono riuscito a capire cos'era...il conta Km, infatti la lancetta era totalmente impazzita poichè raggiungeva di botto i 100 chilometri orari, sempre di botto tornava giù a 20 Km/h e così via fino al momento in cui a cessato di vivere infatti il rumore è scomparso.
bene passiamo alle domande:

1)cosa è successo secondo voi?
2)è possibile ripararlo?
3)è necessario acquistarne uno nuovo??(spero proprio di no)

grazie come sempre per tutte le risposte date ai miei quesiti.
ciao

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2005 :  11:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabile rottura cavo di trasmissione e/o ingranaggi interni.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2005 :  12:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa il rumore arrivava dal mozzo?
Ma quando hai sentito il rumore ti sei fermato subito???
Perche se il tacchimetro aveva un futile problema potevi almeno levare il cavo e poi rivederlo con calma a casa.
Dai comunque controlla il cavo se si trova ancora integro. poi dai una sbirciata al mozzo per la precisione all'ingranaggio su cui si fissa il cavo e vedi se ha ancora tutti i denti! Mi sa da cio che descrivi che il problema arrivi da li! Magari avevi il mozzo lento e i 2 ingranaggi hanno fatto la guerra, perdendo tutti i denti possibili!
Tutto si può riparare!
Se li fosse tutto ok, controlla lo strumento, magari anche li qualche meccanismo è andato out, in tal caso comperane un nuovo di buona fattura.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2005 :  12:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che ho potuto constatare, il rumore arrivava dal contaKm!!..mi sono subito fermato per verificare l'attacco del contakm al mozzo, ma mi è sembrato ben fissato (addirittura volevo staccarlo ma non avevo una chiave dietro), però contunuava a fare un rumore pazzesco e la lancetta era ancora più impazzita, mi sono detto tra qualche km arrivo a casa e vedo di smontarlo, ma poco prima di arrivare, ha cessato di funzionare assieme al rumore!!!
quello che ho notato (se può essere utile per risalire alla causa del malfunzionamento) è che quando mettevo in folle il rumore logicamente cessava.

grazie

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2005 :  12:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso proprio che lo strumento sia out!
Ma quest'ultima storia del rumore che spariva con l'inserimento della folle non riesco a capirla! lo strumento non c'entra mica con il motore o il gruppo cambio!!!!!
Forse dipendeva solo dal fatto che scendevi di velocità?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2005 :  11:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piega 73 purtroppo hai ragione è successo quello che più temevo, ovvero il contakm è out!! piccoli dolorini al portafogli!!!..pazienza.
in pratica si è bloccato il meccanisno del contakm, chiaramente sul mozzo continuava a girare e quindi sia il cavo che la guaina si sono attorcigliati!!bel guaio.
adesso mi tocca comprare un contakm nuovo e in più anche la guaina!!...mi hanno consigliato di prenderlo nuovo perchè revisionarlo costa quasi il doppio!!!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 lug 2005 :  16:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La causa del tutto è stato il cavo di trasmissione non adeguatamente ingrassato.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Lambrasamba
Nuovo

Fortaleza - CE
Brazil

1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2005 :  01:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha.. ha.. ha.. ha.. mi viene da ridere !!!!!!!
esgufer tutto le domeniche che abbiamo passato in quel box...

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2005 :  17:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da LAMBRASAMBA

ha.. ha.. ha.. ha.. mi viene da ridere !!!!!!!
esgufer tutto le domeniche che abbiamo passato in quel box...

torna!!! sai che senza te non riesco a fare niente!!! io sono portato solo per la parte che riguarda carrozzeria e verniciatura!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000