Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta c rossa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2005 :  18:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho portato a casa il mio ultimo acquisto.
Ebbene si tratta di una lambretta C rossa credo di quelle da corsa in quanto ha anche lo scudo tagliato come nelle foto del libro del Tessera.
Ho alcuni tarli ai quali non so rispondere:
1) numero di serie 64035; dal libro del tessera si evince che siano state prodotte 87500 C.Da che numero di serie partono le lambretta C?
Ne ho altre due ed una ha come numero di telaio sopra i 120000,l'altra sopra i 106000.
2) E' stata fatta una particolare produzione per le lambretta C rosse?
Sapete poi darmi il codice colore di questo rosso?
Nessuno può illuminarmi per quanto riguarda questo tipo di produzione?
Il libro del Tessere ha solo alcune foto tra l'altro in bianco e nero,ma senza nessun tipo di specifica.
Attendo con terpidazione di essere illuminato

ironmana

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2005 :  15:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore non sarebbe della lanbretta C di serie, non so però se le lambrette da corsa le facesse direttamente la Innoenti o quanche concessionario, ma su questo argomento non mi dilungo perchè sono ignorante.
La mia lambretta C ha il n. telaio 52580 ed è una prima produzione immatricolata nel '51.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2005 :  00:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Per quanto riguarda il colore non ti so essere d’aiuto, anche se credo che quel rosso non sia codificato (ammesso che fosse originale dell’epoca).

Per i numeri di telaio delle C so che non si conosce il numero di partenza e devono essere stati fatti dei gran casini... ad esempio io ho due cadaveri di C (entrambe prima serie) che sto rimettendo a posto: una è stata immatricolata credo all’inizio di aprile del ’51 e ha numero di telaio 78000 e di motore 7000 (quindi abbastanza vicino a zero!!), l’altra è stata immatricolata appena 3 mesi dopo, ha telaio 73000 e motore 69000 (quindi molto alto!).
(La seconda, che ha numero di telaio più basso, potrebbe essere stata fabbricata un po’ prima e venduta un po’ dopo, ma i numeri di motore sono incomprensibili).
Parlando con Tessera di questa questione mi diceva che sulla C non si capisce niente, hanno fatto dei pasticci assurdi, ha visto numeri di motore 400mila e cose simili, è inutile cercare di capire...

A me però sembra strano che non ci fosse una logica... qualunque costruttore ne ha una, e di solito i numeri sono progressivi... e almeno sui telai sarei portato a pensare che lo fossero.
Tu sai in che anno è stata immatricolata la tua rossa? E’ una prima serie? E le altre 2 che hai? Che numeri di motore hanno tutte e 3?

PS
Sulle tue hai la sella passeggero? E’ triangolare o rettangolare? (Le mie sono una di un tipo e l’altra dell’altro).

Ciaooo

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2005 :  01:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono piu' che sicuro che sino state prodotte delle C rosse;la mia è una prima serie con telaio 64035; le altre due che ho sono tutte due seconda serie con telaio sopra i 106000 e 120000.
Ho anche lo scudo sagomato come quelle da corsa (è tagliato nell'anteriore come sulle foto del libro del tessera),le selle ne ho due,di cui la posteriore di forma rettangolare.
Ho un dubbio per quanto riguarda il serbatoio: questa ne è priva, e chi me la ha venduta ne ha raccattato uno normale ad un mercatino; sempre dal famoso libro queste C montavano un serbatio di forma diversa e con maggiore capienza.Per il colore ho fatto delle prove sul telaio, ed è in origine già rossa; ha poi attaccato sul parafango anteriore il logo del concessionario dell'epoca.Farò di tutto durante la fase di restauro che è già cominciata a mantenerlo tale.
Credo che se questo post venisse letto dall'amico piega qualche spiegazione in piu' si possa avere.
Attendo sempre nuove comunque da chi ne avesse.

ironmana

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ago 2005 :  10:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda nel mio album fotografico...c'è qualche foto della Lambretta da corsa che ho io..ma la mia è una D.
ciao
matteo (PC)

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2005 :  12:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore si avvicina molto, sembra lo stesso, per il resto ha lo scudo sagomato come la mia.
Per il resto , la mia è una C la tua è una D.
Comunque molto bella.
Ho anche una marmitta molto strana, che sa un pò di artigianale; se riesco metto delle foto, ma la mia digitale fa le foto troppo pesanti da poter essere caricate nell'album fotografico.

ironmana

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ago 2005 :  13:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi, le foto puoi mandarmele a:
lambretta125@tele2.it

Il contakm sulla tua è presente? e il serbatoio com'è?

Ciao
matteo (PC)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000