Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Richy71
Posted - 04 ago 2018 : 00:12:27 ciao ragazzi sono qui ancora a chiedervi un consiglio a voi esperti di lambrette. Il problema è questo: motore caldo lambretta ferma al minimo,quando tiro e lascio la leva frizione si sente un rumore che sembra provenire dalla frizione. vi allego un video per capire meglio.
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
hobby solo
Posted - 05 ago 2018 : 09:23:38 Quando tiri la frizione la catema continua a girare, non credo quindi che il problema risieda li. Anche io ho una lambretta (guarda caso una Li 150 terza serie rossa e bianca ) con lo stesso problema soprattutto a motore caldo. Ho controllato tutto, compreso il gioco tra flangia del cambio ed ingranaggio della prima, senza riscontrare alcun difetto. Il problema risiede nel cambio ed è stato ben analizzato in passato:
Sono comunque d'accordo con gli esperti del sito: il rumore sembra eccessivo ed è opportuno fare i controlli che ti sono stati suggeriti.
hosol
Belligerante ugo
Posted - 05 ago 2018 : 08:50:32 Caro Riccardo non si tratta di polemiche ma solo chiarimenti ed esperienza personale,ricordando sempre di non tralasciare mai niente di scontato ciao
belligerante ugo
Richy71
Posted - 04 ago 2018 : 21:49:33 Apparte le polemiche ringrazio tutti coloro che rispondono per pura passione alle domande che vengono proposte (giuste o sbagliate che siano) e che permettono a tutti coloro che non capiscono molto, di acquisire sempre più esperienza. Grazie a tutti
Belligerante ugo
Posted - 04 ago 2018 : 18:56:38 Caro Angelo se hai letto ho scritto QUOTO(perciò daccordo con gli altri),poi ho detto potrebbe essere anche la catena perchè ricordati che nel motore Lambretta non devi tralasciare niente è un motore che ci lavori una vita ma non riesci ad imparare perchè c'è sempre qualcosa di nuovo ciao
belligerante ugo
greco
Posted - 04 ago 2018 : 14:26:33 Sicuramente e qualcosa che riguarda la frizione secondo me una molla rotta, ma per l'utente guru Belligerante il tensionamento della catena con il rumore della frizione " cosa ha in comune, visto che quando schiacci la leva della frizione non cambia la tensione della catena"saluti angelo
Belligerante ugo
Posted - 04 ago 2018 : 13:37:52 Quoto ma potrebbe essere anche la catena lenta,perciò ti conviene aprire il carter ciao
belligerante ugo
Davide98
Posted - 04 ago 2018 : 12:51:16 Un po di rumore è normale, ma mi sembra eccessivo il tuo. Avrai il dado della campana un po lento o qualche dado della flangia cambio lento
Ignazio Campus
Posted - 04 ago 2018 : 12:50:11 Potrebbe essere qualsiasi cosa ti conviene smontare il carter e controllare.