ciao ragazzi sono qui ancora a chiedervi un consiglio a voi esperti di lambrette. Il problema è questo: motore caldo lambretta ferma al minimo,quando tiro e lascio la leva frizione si sente un rumore che sembra provenire dalla frizione. vi allego un video per capire meglio.
Sicuramente e qualcosa che riguarda la frizione secondo me una molla rotta, ma per l'utente guru Belligerante il tensionamento della catena con il rumore della frizione " cosa ha in comune, visto che quando schiacci la leva della frizione non cambia la tensione della catena"saluti angelo
Caro Angelo se hai letto ho scritto QUOTO(perciò daccordo con gli altri),poi ho detto potrebbe essere anche la catena perchè ricordati che nel motore Lambretta non devi tralasciare niente è un motore che ci lavori una vita ma non riesci ad imparare perchè c'è sempre qualcosa di nuovo ciao
Apparte le polemiche ringrazio tutti coloro che rispondono per pura passione alle domande che vengono proposte (giuste o sbagliate che siano) e che permettono a tutti coloro che non capiscono molto, di acquisire sempre più esperienza. Grazie a tutti
Quando tiri la frizione la catema continua a girare, non credo quindi che il problema risieda li. Anche io ho una lambretta (guarda caso una Li 150 terza serie rossa e bianca ) con lo stesso problema soprattutto a motore caldo. Ho controllato tutto, compreso il gioco tra flangia del cambio ed ingranaggio della prima, senza riscontrare alcun difetto. Il problema risiede nel cambio ed è stato ben analizzato in passato: