8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
lockeid
Posted - 20 ago 2018 : 20:41:21 Grazie Ugo, Iso e tutti. Fate bene a permettervi qualsiasi critica. In effetti il lavoro non è completamente ultimato. Il cavo freno anteriore è da accorciare ed avete perfettamente ragione. In questo momento il motore sta girando con una bobina CEV di una motosega; se guardate bene il filmato noterete dei cavetti coccodrillo neri volanti nel vano Bobina/Candela/leveraggi. Manca il gommino che va a proteggere l'interruttore dello Stop; anche questo si nota nel filmato. Devo installare la lampadina di posizione posteriore; al momento sta andando con una da 12V anzichè 6V. Poi avevo in mente di fabbricare al tornio 2 boccole di bronzo da inserire nelle leve frizione e freno; dopo 60 anni accusano un pò di gioco e delle volte vibrano fastiosamente. Questi piccoli aggiustamenti verranno fatti il mese prossimo con la riapertura dei negozianti di fiducia dai quali mi servo. Ancora grazie. Saluti
Belligerante ugo
Posted - 20 ago 2018 : 18:15:46 Mi associo bel lavoro complimenti condivido quello che ha detto Luigi il cavo freno ant. troppo lungo ciao
belligerante ugo
Iso
Posted - 20 ago 2018 : 18:03:06 Hai fatto un ottimo lavoro, se mi posso permettere il cavo del freno anteriore sarebbe eccessivamente lungo.
Ciao.
lockeid
Posted - 20 ago 2018 : 17:44:11 Grazie tutti per i complimenti. Naturalmente non è tutta farina del mio sacco. Io ho ricostruito il motore, la targa, impianto elettrico e rifiniture varie. La carrozzeria l ho fatta fare da un professionista. Saluti
Posted - 19 ago 2018 : 17:30:10 La 125 li 1 lo aveva come optional. La 150 di serie.
Le seconde serie lo avevano tutte
------------------------- Homo Nocturno
Bicius
Posted - 19 ago 2018 : 16:12:44 Bel restauro, bello anche documentarlo con un video. Con le 125 prima serie non serviva il contachilometri? Su alcune infatti si trova il tappo come hai tu, da quando è diventato obbligatorio (se lo è) il contachilometri?
Bicius
cente
Posted - 19 ago 2018 : 15:29:04 Ottimo restauro, veramente.
Ma se ce l’avevo io ne usciva un conservato da paura!
Safireg
Posted - 19 ago 2018 : 07:34:15 molto bella complimenti