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 Lambretta 125 LI 1S Restauro Carrozzeria
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lockeid
Junior


Sulmona - AQ
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 ago 2018 :  16:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
allego il video del restauro completo.
https://www.youtube.com/watch?v=IYQG6f-ze5c

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 ago 2018 :  07:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bella complimenti

Lambretta 175 TV III serie I versione
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ago 2018 :  15:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo restauro, veramente.

Ma se ce l’avevo io ne usciva un conservato da paura!


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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2018 :  16:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel restauro, bello anche documentarlo con un video.
Con le 125 prima serie non serviva il contachilometri?
Su alcune infatti si trova il tappo come hai tu, da quando è diventato obbligatorio (se lo è) il contachilometri?

Bicius
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2018 :  17:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 125 li 1 lo aveva come optional.
La 150 di serie.

Le seconde serie lo avevano tutte

-------------------------
Homo Nocturno
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lockeid
Junior


Sulmona - AQ
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 ago 2018 :  17:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tutti per i complimenti.
Naturalmente non è tutta farina del mio sacco.
Io ho ricostruito il motore, la targa, impianto elettrico e rifiniture varie.
La carrozzeria l ho fatta fare da un professionista.
Saluti

Nel link c è la ricostruzione del motore.
E un pò noioso perch è lungo.
Diciamo che si tratta di un tutorial.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55171
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2018 :  18:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto un ottimo lavoro, se mi posso permettere il cavo del freno anteriore sarebbe eccessivamente lungo.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ago 2018 :  18:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo bel lavoro complimenti condivido quello che ha detto Luigi il cavo freno ant. troppo lungo ciao

belligerante ugo
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lockeid
Junior


Sulmona - AQ
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 ago 2018 :  20:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, Iso e tutti.
Fate bene a permettervi qualsiasi critica.
In effetti il lavoro non è completamente ultimato.
Il cavo freno anteriore è da accorciare ed avete perfettamente ragione.
In questo momento il motore sta girando con una bobina CEV di una motosega; se guardate bene il filmato noterete dei cavetti coccodrillo neri volanti nel vano Bobina/Candela/leveraggi.
Manca il gommino che va a proteggere l'interruttore dello Stop; anche questo si nota nel filmato.
Devo installare la lampadina di posizione posteriore; al momento sta andando con una da 12V anzichè 6V.
Poi avevo in mente di fabbricare al tornio 2 boccole di bronzo da inserire nelle leve frizione e freno; dopo 60 anni accusano un pò di gioco e delle volte vibrano fastiosamente.
Questi piccoli aggiustamenti verranno fatti il mese prossimo con la riapertura dei negozianti di fiducia dai quali mi servo.
Ancora grazie.
Saluti
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