Bel restauro, bello anche documentarlo con un video. Con le 125 prima serie non serviva il contachilometri? Su alcune infatti si trova il tappo come hai tu, da quando è diventato obbligatorio (se lo è) il contachilometri?
Grazie tutti per i complimenti. Naturalmente non è tutta farina del mio sacco. Io ho ricostruito il motore, la targa, impianto elettrico e rifiniture varie. La carrozzeria l ho fatta fare da un professionista. Saluti
Grazie Ugo, Iso e tutti. Fate bene a permettervi qualsiasi critica. In effetti il lavoro non è completamente ultimato. Il cavo freno anteriore è da accorciare ed avete perfettamente ragione. In questo momento il motore sta girando con una bobina CEV di una motosega; se guardate bene il filmato noterete dei cavetti coccodrillo neri volanti nel vano Bobina/Candela/leveraggi. Manca il gommino che va a proteggere l'interruttore dello Stop; anche questo si nota nel filmato. Devo installare la lampadina di posizione posteriore; al momento sta andando con una da 12V anzichè 6V. Poi avevo in mente di fabbricare al tornio 2 boccole di bronzo da inserire nelle leve frizione e freno; dopo 60 anni accusano un pò di gioco e delle volte vibrano fastiosamente. Questi piccoli aggiustamenti verranno fatti il mese prossimo con la riapertura dei negozianti di fiducia dai quali mi servo. Ancora grazie. Saluti