Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Si spegne con luci accese al minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dr.factory Posted - 23 set 2018 : 07:42:59
Ragazzi,
Ieri ho cambiato la candela alla mia 125d ed ho regolato le puntine (erano piuttosto chiuse, le ho aperte portandole a 0,4mm).
Dopo le modifiche purtroppo si spegne non appena accendo le luci col motore al minimo (se la tengo su di giri é ok), oltre a non tenere benissimo il minimo stesso (lo tiene benissimo per qualche secondo, poi so spegne di botto, non per difetto di carburazione ma proprio come se mancasse corrente all'improvviso).

Ho letto di provare a chiudere le puntine (0,3mm?) e gli elettrodi candela (0,4mm?), faró questo tentativo, confermate?
La cosa strana é che comunque anche così, se provo a vedere la scintilla alla candela é visivamente molto bella, ma evidentemente non basta...

La domanda principale é: per risolvere definitivamente il problema cosa dovrei sostituire? Volano? Statore? Bobina?
Grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
t5rosso Posted - 23 set 2018 : 19:54:40
volano da calamitare, stringere le punte e la candela sono ( imbrogli) che ti aiutano ma non risolvono il problema. t5rosso
Dr.factory Posted - 23 set 2018 : 15:43:36
Ok grazie faró la prova di chiudere le puntine e gli elettrodi candela!
Ho montato una ngk b7hs, credo che vada bene come grado termico.
Iso Posted - 23 set 2018 : 12:22:28
Lorenzo ha centrato il problema.
Se prima gli elttrodi della candela erano molto ravvicinati vuol dire che il problema persite da diverso tempo. Questo si risolve facendo rimagentizzare il volano.
Comunque puoi anche tenere le puntine un po' più vicine come ha detto Lorenzo e così anche la candela a 0,4.
Verifica inoltre se a motore in moto si forma una scintilla sulle puntine.

Ciao.
Lorenzo Posted - 23 set 2018 : 08:41:21
Aspetta a cambiare i pezzi!!!!!!!!!!
Prova a chiudere leggermente le puntine portandole a 0,35 nel punto maggiore di apertura. La candela deve avere gli elettrodi a 0,5 eventualmente puoi chiudere leggermente a 0,4 giusto per fare delle prove.
Hai montato la candela del giusto grado termico?

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000