Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Si spegne con luci accese al minimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dr.factory
Nuovo

Palermo - PA
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 23 set 2018 :  07:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,
Ieri ho cambiato la candela alla mia 125d ed ho regolato le puntine (erano piuttosto chiuse, le ho aperte portandole a 0,4mm).
Dopo le modifiche purtroppo si spegne non appena accendo le luci col motore al minimo (se la tengo su di giri é ok), oltre a non tenere benissimo il minimo stesso (lo tiene benissimo per qualche secondo, poi so spegne di botto, non per difetto di carburazione ma proprio come se mancasse corrente all'improvviso).

Ho letto di provare a chiudere le puntine (0,3mm?) e gli elettrodi candela (0,4mm?), faró questo tentativo, confermate?
La cosa strana é che comunque anche così, se provo a vedere la scintilla alla candela é visivamente molto bella, ma evidentemente non basta...

La domanda principale é: per risolvere definitivamente il problema cosa dovrei sostituire? Volano? Statore? Bobina?
Grazie

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2018 :  08:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta a cambiare i pezzi!!!!!!!!!!
Prova a chiudere leggermente le puntine portandole a 0,35 nel punto maggiore di apertura. La candela deve avere gli elettrodi a 0,5 eventualmente puoi chiudere leggermente a 0,4 giusto per fare delle prove.
Hai montato la candela del giusto grado termico?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2018 :  12:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo ha centrato il problema.
Se prima gli elttrodi della candela erano molto ravvicinati vuol dire che il problema persite da diverso tempo. Questo si risolve facendo rimagentizzare il volano.
Comunque puoi anche tenere le puntine un po' più vicine come ha detto Lorenzo e così anche la candela a 0,4.
Verifica inoltre se a motore in moto si forma una scintilla sulle puntine.

Ciao.

Dr.factory
Nuovo

Palermo - PA
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 23 set 2018 :  15:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie faró la prova di chiudere le puntine e gli elettrodi candela!
Ho montato una ngk b7hs, credo che vada bene come grado termico.

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 set 2018 :  19:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volano da calamitare, stringere le punte e la candela sono ( imbrogli) che ti aiutano ma non risolvono il problema. t5rosso
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000