Autore |
Discussione  |
|
Dr.factory
Nuovo
Palermo - PA
Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 23 set 2018 : 07:42:59
|
Ragazzi, Ieri ho cambiato la candela alla mia 125d ed ho regolato le puntine (erano piuttosto chiuse, le ho aperte portandole a 0,4mm). Dopo le modifiche purtroppo si spegne non appena accendo le luci col motore al minimo (se la tengo su di giri é ok), oltre a non tenere benissimo il minimo stesso (lo tiene benissimo per qualche secondo, poi so spegne di botto, non per difetto di carburazione ma proprio come se mancasse corrente all'improvviso).
Ho letto di provare a chiudere le puntine (0,3mm?) e gli elettrodi candela (0,4mm?), faró questo tentativo, confermate? La cosa strana é che comunque anche così, se provo a vedere la scintilla alla candela é visivamente molto bella, ma evidentemente non basta...
La domanda principale é: per risolvere definitivamente il problema cosa dovrei sostituire? Volano? Statore? Bobina? Grazie |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 set 2018 : 08:41:21
|
Aspetta a cambiare i pezzi!!!!!!!!!! Prova a chiudere leggermente le puntine portandole a 0,35 nel punto maggiore di apertura. La candela deve avere gli elettrodi a 0,5 eventualmente puoi chiudere leggermente a 0,4 giusto per fare delle prove. Hai montato la candela del giusto grado termico?
Ciao |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18318 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 set 2018 : 12:22:28
|
Lorenzo ha centrato il problema. Se prima gli elttrodi della candela erano molto ravvicinati vuol dire che il problema persite da diverso tempo. Questo si risolve facendo rimagentizzare il volano. Comunque puoi anche tenere le puntine un po' più vicine come ha detto Lorenzo e così anche la candela a 0,4. Verifica inoltre se a motore in moto si forma una scintilla sulle puntine.
Ciao. |
 |
|
Dr.factory
Nuovo
Palermo - PA
Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 23 set 2018 : 15:43:36
|
Ok grazie faró la prova di chiudere le puntine e gli elettrodi candela! Ho montato una ngk b7hs, credo che vada bene come grado termico. |
 |
|
t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy
102 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 set 2018 : 19:54:40
|
volano da calamitare, stringere le punte e la candela sono ( imbrogli) che ti aiutano ma non risolvono il problema. t5rosso |
 |
|
|
Discussione  |
|