Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta modello A

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luca Morisi Posted - 15 dic 2020 : 16:25:51
ciao, volevo chiedervi se sapete dove si può leggere il numero del telaio della lambretta modello A. Un conoscente la vorrebbe vendere, e mi piacerebbe acquistarla. grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 18 dic 2020 : 14:40:33
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fino al telaio n.7500 il pedale freno e il cambio erano a destra,poi le ultime della seconda serie il cambio sempre a destra e il freno a sinistra ciao

belligerante ugo

esatto, precisissimo
Raffa, se non ricordo male, come quella in vetrina

il breizh

In rust I trust
Luca Morisi Posted - 18 dic 2020 : 14:09:12
grazie 1000
Belligerante ugo Posted - 18 dic 2020 : 14:06:04
Fino al telaio n.7500 il pedale freno e il cambio erano a destra,poi le ultime della seconda serie il cambio sempre a destra e il freno a sinistra ciao

belligerante ugo
Luca Morisi Posted - 18 dic 2020 : 13:38:52
ma la seconda serie NO SMS MODE aveva già il pedale freno da una parte e quello del cambio dall'altra?
Belligerante ugo Posted - 18 dic 2020 : 13:27:38
Giusto Michelangelo ora che lo hai detto e guardato meglio si tratta di una 2 versione,le selle vanno in finta pelle Beige con scritta posteriore Continentale produzione Aquila,allego foto del colore e può darsi che nella foto il colore non si capisce bene ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg
ilbreizh Posted - 18 dic 2020 : 12:56:52
Citazione:
Messaggio inserito da Luca Morisi

dovrebbe essere una prima versione, dove il pedale freno è nella stessa posizione del pedale cambio.
quindi, mi sconsigliate l'acquisto?

a me sembra una seconda versione e non una 125m prima versione, però ti consiglio l'acquisto del libro di Tessera dove puoi toglierti tutti i dubbi "guida illustrata all'identificazione", vedrai i colori (a me sembra il colore giusto, dovresti controllare i dettagli del modello specifico) e i particolari e potrai decidere se é un buon investimento spendere i tuoi soldi.
a me il prezzo non sembra alto io una 125a non la venderei a meno di 10k
per i documenti li fai nuovi con regolari passaggi al PRA e motorizzazione, non vedo quale sia il problema, a me interessa il mezzo non i documenti, tanto più che ora i vecchi libretti, finalmente (così si finisce il mercato di documenti e targhe), vengono annullati e sostituiti con nuovi.

il breizh

In rust I trust
Luca Morisi Posted - 18 dic 2020 : 10:42:12
dovrebbe essere una prima versione, dove il pedale freno è nella stessa posizione del pedale cambio.
quindi, mi sconsigliate l'acquisto?
Belligerante ugo Posted - 18 dic 2020 : 07:56:16
Se è una 3 versione i mozzi ruota andavano verniciati anche Alluminio Fiat 690 ed anche il cavalletto,se invece si tratta di una 1/2 versione è sbagliato,poi i colori della Lambretta A sono Bluette 8017,Rosso Scuro 8020 e Verde Oliva Scuro 8022 e non mi sembra nella foto che sia un Verde oliva Scuro,ed anche le selle devono essere Marrone o Marrone scuro ciao

belligerante ugo
Lorenzo Posted - 17 dic 2020 : 22:45:43
A parte le orribili manopole il resto mi sembra ben fatto. Certo 7,5K non sono pochi in mancanza di targa e libretto............... però è pur vero che è una "A".
ciao
Luca Morisi Posted - 17 dic 2020 : 22:08:27
ecco un altra
fatemi sapere. Sono curioso dei vostri pareri

modello_A.jpg
Luca Morisi Posted - 17 dic 2020 : 22:06:08
ciao a tutti
ecco alcune foto della A restaurata

Allegato: 2020121722028_modello_A_1.jpg
Raffa1975 Posted - 16 dic 2020 : 17:35:44
Esatto lo ha messo sopra.
Ho chiamato il nostro amico e il mosquito e' del 1937, gli ho poi dato i tuoi saluti.

CiaoRaffa1975.
ilbreizh Posted - 16 dic 2020 : 14:46:54
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

No il mosquito non lotiene piu' in camera da letto, ha fatto una vetrina in garage.

CiaoRaffa1975.

mitico, come per la 125A

il breizh

In rust I trust
Raffa1975 Posted - 16 dic 2020 : 14:36:58
No il mosquito non lotiene piu' in camera da letto, ha fatto una vetrina in garage.

CiaoRaffa1975.
perussu Posted - 16 dic 2020 : 09:53:38
Esatto, servono delle foto dettagliate per capire come è stato fatto il restauro e valutare se la cifra richiesta è giustificata o meno.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
ilbreizh Posted - 16 dic 2020 : 08:38:00
Citazione:
Messaggio inserito da Luca Morisi

grazie 1000. molto utile.
Ti faccio un'altra domanda.
Questa lambretta modello A, prima versione, perchè il pedale del freno si trova nella posizione del cambio a pedale, tutta restaurata, ma senza targa e senza libretto, può valere i 7500 euro che mi chiede?

a me sembra poco, metti una foto per farci capire di cosa si tratta

il breizh

In rust I trust
ilbreizh Posted - 16 dic 2020 : 08:36:24
mi raccomando,nel dubbio quando vi capitano 125m a meno di 7500 le prendo io anche senza documenti
Raffa salutamelo tanto il tuo amico, é un sacco che non sento, il mosquito non lo tiene più in casa?

il breizh

In rust I trust
Raffa1975 Posted - 15 dic 2020 : 21:15:24
Di fatto ha detto no targa e libretto, ma non ha specificato.
Comunque anche io resto sempre per documenti di origine.
Poi ho un amico restauratore di Lambrette classe 1940 che si e' tenuto in garage la A-M e un mosquito restaurati da lui coi suoi documenti originali.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 15 dic 2020 : 20:52:42
Certo Raffaele ci mancherebbe ho solo specificato che senza targa e documenti è difficile fare una visura perciò quel prezzo è esagerato ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 15 dic 2020 : 20:38:37
Si certo Ugo hai ragione, ma se qualcuno chiede cosi qualche dato dovrebbe averlo.

CiaoRaffa1975.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000