V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
furio |
Posted - 11 ago 2005 : 10:58:52 mi sono accorto stamattina che nel mettere in moto la mia lambra 3 serie 125cc che nell'abbassare lentamente al pedale d'avviamento sento come parti meccaniche che sfregano e sento anche che sono obbligato ad agire con più forza per meterle in moto;il rumore non mi sembra provenire dal cilindro ,che dai sintomi mi sembrava un principio di grippaggio,ma dall albero motore o giù da li.
e ho notato,ma lo ha fatto solo per un attimo,che lo stesso rumore me lo ha fatto mente spingevo ,a mano, INDIETRO la lambra
voi esperti cosa mi suggerite??? grazie mille a tutti Fabio |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pieremo |
Posted - 12 ago 2005 : 00:18:19 PROVA A METTERE UNA RONDELLA SOTTO IL SEEGHER DELL'ALBERINO DELLA MESSA IN MOTO,ALL'ESTERNO. SE FA' ANCORA QUEL RUMORE SMONTA TUTTO COME DICE IL DUCA. REMO |
n/a |
Posted - 11 ago 2005 : 14:20:24 1 togliere l'olio dal carter (svitare con chiave a brugola da 10 il tappo + basso e quello dello sfiato (il + alto), 2 smontare pedana POST. Dx; 3 smontare marmitta (il collettore non serve); 4 svitare tutti i dadi laterali del cater chiave da 10; 5 con un mazzuolo in gomma (tipo campeggio), picchietta il coperchio del carter: dal lat anteriore verso il post. e viceversa!!
finchè, non vedi che si apre.
FAI MOLTA ATTENZIONE ALLA GUARNIZIONE, CHE SE NON NE HAI 1 DI RICAMBIO, NON DEVI ROMPERE!!!!!!!!
ora hai tutto sotto i tuoi occhi!
1 se vedi vicino all'ingranaggio della I^ pezzetti metallici ... HAIA!! 2 se li vedi ataccati alla calamita del primo tappo olio che hai tolto ... HAIA!! 3 controlla la catena, tra tendi catena sup. e corona della campana friz, prova con un dito o con un cacciavite a sollevarla, il giuoco giusto, non dovrebbe esser superiore ad 1 cm!!! (anche meno)
buon lavoro
sx 225 |
furio |
Posted - 11 ago 2005 : 13:08:05 avrei volia di aprire ma non l'ho mai fatto e ho paura di combinare qualche disastro... correggimi se sbaglio devo cominciare con togliere l'olio?poi le viti del carter?e poi ho tutto in vista o c'è bisogno di un estrattore? perdonatemi se faccio domande stupide ma vorrei conoscere bene dove devo mettere le mani |
n/a |
Posted - 11 ago 2005 : 12:24:32 Fose la catena interna si è allentata e andrebbe regolata? Fores, il dente di lupo, o l'ingranaggio della I^, si sono danneggiati??
penso, che l'unica soluz. sia quella di aprire il carter e controllare. ciao
sx 225 |
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