V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
masala |
Posted - 13 ago 2005 : 09:00:56 Buongiorno a tutti, premetto sono nuovo e non capisco molto di meccanica... ho comprato un PX150E del '79, tutto perfetto tranne un piccolo problema al cambio/frizione, eccovi i miei problemi:
- il cambio é rumoroso, ho provato a cambiare delicatamente , da' sempre dei colpi secchi e rumorosi.
- la seconda a basso regime da dei colpi alla vespa da farla scuotere, molto pericoloso in curva
- la terza a volte esce, andando in folle o direttamente in quarta.
vorrei evitarle di portarla dal meccanico, qui in Francia non capiscono molto e costano tantissimo. grazie infinite
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Manero |
Posted - 13 ago 2005 : 17:07:29 Non mi intento molto di meccanica comunque secondo me: 1) Che il cambio sia rumoroso e dia colpi secchi è normale (anche se bisognerebbe vedere...) 2) non saprei proprio, forse a quella velocità ci starebbe la prima... 3) probabilmente hai la crocera finita e bisogna sostituirla. |
Bicius |
Posted - 13 ago 2005 : 11:47:14 Ciao, un mio conoscente ha una 125 con lo stesso problema, il meccanico gli ha detto che deve cambiare un pezzo del cambio per un costo di 250-300 euro circa (a meno che non lo trova usato)!!! Glielo ha lasciato lì da vendere e ne ha preso un'altro senza quel problema, ma da quanto mi dicevano, è un difetto abbastanza normale per quel mezzo. Saluti
Bicius |
|
|