Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio PX150E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

masala
Nuovo

Toulouse - HG
France

11 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2005 :  09:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
premetto sono nuovo e non capisco molto di meccanica...
ho comprato un PX150E del '79, tutto perfetto tranne un piccolo problema al cambio/frizione, eccovi i miei problemi:

- il cambio é rumoroso, ho provato a cambiare delicatamente , da' sempre dei colpi secchi e rumorosi.

- la seconda a basso regime da dei colpi alla vespa da farla scuotere, molto pericoloso in curva

- la terza a volte esce, andando in folle o direttamente in quarta.

vorrei evitarle di portarla dal meccanico, qui in Francia non capiscono molto e costano tantissimo.
grazie infinite

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2005 :  11:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, un mio conoscente ha una 125 con lo stesso problema, il meccanico gli ha detto che deve cambiare un pezzo del cambio per un costo di 250-300 euro circa (a meno che non lo trova usato)!!!
Glielo ha lasciato lì da vendere e ne ha preso un'altro senza quel problema, ma da quanto mi dicevano, è un difetto abbastanza normale per quel mezzo.
Saluti

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2005 :  17:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi intento molto di meccanica comunque secondo me:
1) Che il cambio sia rumoroso e dia colpi secchi è normale (anche se bisognerebbe vedere...)
2) non saprei proprio, forse a quella velocità ci starebbe la prima...
3) probabilmente hai la crocera finita e bisogna sostituirla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000