Autore |
Discussione  |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage
132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 14:12:32
|
Ciao, tra le quotidiane magagne che escono fuori sulla mia li 3 serie da ieri ho questo problema: La lambra sembra sempre frenata,si muove a fatica.Naturalmente ho controllato per primo la ruota ant.che gira benissimo,la posteriore faticava un pò...Ho smontato il tamburo,pensando alle ganasce bloccate ma niente...tutto girava normalmente.Rimonto il tutto ed ecco qua che ritorna il problema .Spingendo a motore fermo va avanti a fatica,indietro sembra davvero inchiodata cigolando pietosamente!Sara' il sole,il caldo o la testa un poco fusa ma non capisco cosa stia succedendo!Suggerimenti? Grazie a tutti
Lambretta gives you....SX appeal! |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 14:39:36
|
sicuramente sono le ganasce posterioni probabilmente regolate troppo strette,sono nuove? ricorda che ganasce vecchie possono essere lucide anche se con uno strato di materiale abbondante e non funzionare nel modo perfetto,quindi per farle frenare devi tirarle un po di piu'.probabilmente,le hai tirare troppo per questo problema,ma in realta' mantengono leggermente frenata la lambra. smonta di nuovo e pulisci le ganasce e il tamburo con un po di carta abrasiva,e prova a non tirare il filo troppo. ciao,facci sapere.
bukkyman |
 |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 14:54:25
|
Si,le ganasce sono nuove ed il tamburo rettificato...almeno così aveva detto il meccanico...che non abbia rettificato un bel niente??Beh,il registro del freno post. e' davvero al minimo....ora riprovo a smontare il tutto ...certo che avevo in programma un giro al mare!e invece...si soffre sulla lambra grazie Bukkyman!
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 15:18:07
|
probabilmente rettificando il tamburo,il meccanico ha preferito comprare un set di ganasce maggiorato.smonta il tamburo,togli le ganasce e rimonta il tamburo,prova con le mani girando la ruota se rimane frenato,se e' libero,allora devi consumare un po le ganasce,puoi farlo con carta abrasiva sottile e tanta pazienza,usa un movimento uniforme su tutta la superfice delle ganasce.prova e riprova devono andare bene,operazione che ti portera' via solo un'oretta. attenzione:ti consiglio di provare se vanno bene ogni paio di passate che fai,in modo da non consumarle troppo. ciao,facci sapere.
bukkyman |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ago 2005 : 01:10:44
|
:: prova anche così:
stacca il registro del freno post. (cercando di mantenere la posizione della leva freno inalterata)e prova a far girare la ruota a vuoto(montando il suo cavallettino d'SOS;
la ruota dovrebbe girare liberamente! Se così non è, potrebbero esser 3 le cause: 1 il perno/camm del freno "grippato", o inchiodato, in questo modo le ganasce, non possono ritornare in posiz. normalmente chiuse, bloccando lo stesso tamburo!!!
toglilo, puliscilo ed ingrassalo!
2 la camm è stata montata rovescia, (il puntino che vedi sul bordo di testa, va rivolto verso l'alto!
3 ganasce sbagliate e quindi "sempre il frenata"
sx 225 |
 |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ago 2005 : 17:41:06
|
Grazie a tutti per i consigli! Dopo una pulizia ed una carteggiatina leggera alle ganasce sembra tutto ok!A parte il minimo....eh si,sono stato lì a regolarlo non so quanto tempo!Ora lo tiene solo a caldo,ossia dopo aver girato 3-4 minuti...cosa fare in merito?Grazie ancora!!!
 |
|
|
Discussione  |
|