Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cablaggio statore Lambretta 150 Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pelle Posted - 23 nov 2025 : 08:52:20
Buongiorno a tutti, dopo l'avventura del blocchetto accensione, mi trovo a dover ricablare lo statore, infatti i precedenti proprietari hanno fatto una serie di giunte con soluzioni invedibili, nastro adesivo, silicone, ecc...
Ho già i fili di colore giusto e ho comprato la nuova morsettiera rettangolare con relativa protezione in gomma. E' in arrivo la guaina grigia che ho preso con diametro interno 6 mm (è giusta?).
Ora vi chiedo se qualcuno mi può mandare una foto con inquadratura simile alla mia, dalla quale si possa vedere la posizione corretta del cavo in uscita dal carter, fino alla morsettiera e per cortesia anche i collegamenti del filo di massa, mi pare di aver capito che dalla vite sul carter va al bullone della morsettiera e poi alla bobina AT, è corretto?
Grazie ancora dell'aiuto, allego foto, seguirà nuova foto una volta liberati i fili dal nastro adesivo...

20251025_150851.jpg
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ignazio Campus Posted - 23 nov 2025 : 12:45:59
Ciao, si quella tonda è stata introdotta, se non sbaglio dalla metà del 1965,le foto sono puramente indicative.

ciao.
hobby solo Posted - 23 nov 2025 : 12:37:50
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Gianluca, ti all. alcune foto, di quello che hai chiesto, spero ti siano d'aiuto.

Domanda la lambretta la terrai azzurra?

ciao.

cab.jpg

cab2.jpg

mot.jpg

La lambretta è del 1964: la morsettiera deve essere rettangolare (quella tonda è stata introdotta dopo, mi sembra dal 1965)

hosol

hosol
Ignazio Campus Posted - 23 nov 2025 : 11:29:13
Per la guaina, 6mm credo sia stretta almeno 8mm.

ciao.
Ignazio Campus Posted - 23 nov 2025 : 11:26:41
Ciao Gianluca, ti all. alcune foto, di quello che hai chiesto, spero ti siano d'aiuto.

Domanda la lambretta la terrai azzurra?

ciao.

cab.jpg

cab2.jpg

mot.jpg
Belligerante ugo Posted - 23 nov 2025 : 11:08:28
Il collegamento della Massa va fatto cosi: l'occhiello n.1 va collegato al bulloncino della la morsettiera che hai comprato poi il filo più piccolo n.2 va collegato alla Bobina A.T. e il filo più grosso n.3 va sul coperchio Volano allego foto della Massa ciao

Belligerante Ugo

131_Foto_Scanner.jpg
Belligerante ugo Posted - 23 nov 2025 : 10:22:44
Ti allego foto della morsettiera è quella rotonda ma il sistema è uguale,la guaina va bene,per i fili la lunghezza è dalla saldature statore fino al collegamento morsettiera 60 cm ciao

Belligerante Ugo

11_FILEminimizer.jpg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000