Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta ld problemi al minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 18 gen 2026 : 15:29:14
Ciao,ho rimesso in moto la ld dopo qualche mese,ma ha un minimo instabile e la cosa che mi preoccupa il fatto che se accelero resta su di giri qualche secondo poi scende ,se tiro l aria sale di giri esageratamente, lo stesso se col palmo della mano chiudo l aspirazione aria tende a morire ma togliendo la mano sale di giri come se accelerassi.Grazie a chi mi darà consigli. Ps:ho smontato e pulito il carburatore.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 18 gen 2026 : 20:26:45
Ok grazie
greco Posted - 18 gen 2026 : 19:35:17
Stefano il paraolio esterno del lato volano come tutti i paraoli del mondo lo devi montare con la parte senza labbra esternamente per capirci dove ci sono scritte le misure e i labbri vanno verso l’interno perché il paraolio è conico. Poi come dico sempre i maestri del forum possono confermare oppure no questa conversazione. Saluti Angelo
stefanold Posted - 18 gen 2026 : 18:35:31
Ok,da quello che ricordo il paraolio lato volano, quello esterno per capirci non va montato col labbro verso la manovella come gli altri 2 ma col labbro verso l'esterno per fermare l'aspirazione d'aria. Correggetemi se sbaglio, grazie.
Iso Posted - 18 gen 2026 : 18:09:38
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Come posso inserire un video?

Si carica su Youtube o altro sito di appoggio e si mette il link qui.
Qui direttamente puoi caricarlo solo come Zip entro i 4Mb
Ciao.
stefanold Posted - 18 gen 2026 : 17:47:08
Grazie, non è un intervento molto invasivo
greco Posted - 18 gen 2026 : 17:35:39
Potrebbe essere quello, si basta cambiare solo quello ,prova a sostituirlo. Saluti Angelo
stefanold Posted - 18 gen 2026 : 17:29:50
Se fosse il paraolio lato volano che aspira aria,basta sostituire solo quello?perché ce n'è un altro sempre lato volano
stefanold Posted - 18 gen 2026 : 16:33:32
Come posso inserire un video?
greco Posted - 18 gen 2026 : 15:40:59
Sembrerebbe che prenda aria da qualche parte. Saluti Angelo
Iso Posted - 18 gen 2026 : 15:39:59
Sembra ci sia troppa aria, controlla la tenuta del fissaggio del carburatore.
Comunque tra estate ed inverno il comportamento del motore cambia, in inverno col freddo l'aria è più densa e la carburazione andrebbe più arricchita, contrariamente d'estate che con l'aria calda e quindi meno densa la carburazione andrebbe smagrita.
Potrebbe essere solo necessario di correggere la vite dell'aria, quella inclinata, ora ottimizzata per l'estate.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000