Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta ld problemi al minimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1907 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2026 :  15:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,ho rimesso in moto la ld dopo qualche mese,ma ha un minimo instabile e la cosa che mi preoccupa il fatto che se accelero resta su di giri qualche secondo poi scende ,se tiro l aria sale di giri esageratamente, lo stesso se col palmo della mano chiudo l aspirazione aria tende a morire ma togliendo la mano sale di giri come se accelerassi.Grazie a chi mi darà consigli. Ps:ho smontato e pulito il carburatore.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18497 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2026 :  15:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra ci sia troppa aria, controlla la tenuta del fissaggio del carburatore.
Comunque tra estate ed inverno il comportamento del motore cambia, in inverno col freddo l'aria è più densa e la carburazione andrebbe più arricchita, contrariamente d'estate che con l'aria calda e quindi meno densa la carburazione andrebbe smagrita.
Potrebbe essere solo necessario di correggere la vite dell'aria, quella inclinata, ora ottimizzata per l'estate.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2026 :  15:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe che prenda aria da qualche parte. Saluti Angelo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1907 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2026 :  16:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come posso inserire un video?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1907 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2026 :  17:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse il paraolio lato volano che aspira aria,basta sostituire solo quello?perché ce n'è un altro sempre lato volano

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2026 :  17:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere quello, si basta cambiare solo quello ,prova a sostituirlo. Saluti Angelo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1907 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2026 :  17:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, non è un intervento molto invasivo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18497 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2026 :  18:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Come posso inserire un video?

Si carica su Youtube o altro sito di appoggio e si mette il link qui.
Qui direttamente puoi caricarlo solo come Zip entro i 4Mb
Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1907 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2026 :  18:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,da quello che ricordo il paraolio lato volano, quello esterno per capirci non va montato col labbro verso la manovella come gli altri 2 ma col labbro verso l'esterno per fermare l'aspirazione d'aria. Correggetemi se sbaglio, grazie.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000