V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
teto |
Posted - 14 set 2005 : 14:08:18 mi avete detto 7 mani di vernice ok, ma prima NO SMS MODEo devo mettere nessun fondo tipo antiruggine....?qnt vernice mi servira per verniciare la vespa 50?
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vitto |
Posted - 16 set 2005 : 16:23:26 Grazie.
vitto |
bukkyman |
Posted - 15 set 2005 : 19:11:28 io mi sono sempre trovato eccellentemente con il saratoga neofer,confezione da 750ml e costo basso.no non centra niente con il fondo epossidico.consiglio il convertitore prima di tutti i lavori,perche',se ci sono residui di ossido di ferro che non si riesce a togliere o non si vede con questo prodotto lo converti.attenzione:il prodotto e' di colore bianco all'origine,ma quando interagisce con il metallo e l'aria cambia colore e diventa nero,e' tutto normale. buon lavoro a presto.
bukkyman |
vitto |
Posted - 15 set 2005 : 16:41:30 Bukkyman, mi faresti un nome di convertitore di ruggine, per favore? Non c'entra niente con un fondo epossidico, vero? Ciao e grazie.
vitto |
bukkyman |
Posted - 14 set 2005 : 14:34:35 dipende dallo stato del telaio.se era presente ruggine,fare come segue: convertitore di ruggine,fondo nitrosintetico,stucco a spruzzo e mano di vernice di contrasto,dopo la levigatura prima mano di vernice e controllo dello stato dello stucco dopo che si essicca,eventuali ritocchi con lo stucco e levigatura con carta e acqua,seconda mano di vernice in orizzontale,terza mano di vernice a mano invertita(verticale).dopo l'essiccatura si vernicia con l'ultima mano lucidante con diluizione alta (60%vernice 40%diluente).se il colore e' metallizzato bisogna dare luna o 2 mani di vernice trasparente lucida.
bukkyman |
Iso |
Posted - 14 set 2005 : 14:24:14 Sette manivanno bene se utilizzi la vernice a nitro. Se invece utilizzi l'acrilica ne bastani 2 o 3. La sverniciatura normalmente la si fa se i strati presenti sono tanti, altrimenti si carteggia la venice esistente. Se necessario e si applica un fondo prima della verniciatura. La quantità da acquistare per una vespa 50 è di 0,75Kg. Ciao.
Ciao, Luigi. |