Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come verniciare e NO SMS MODE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

teto
Nuovo

pavia - pv
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  14:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi avete detto 7 mani di vernice ok, ma prima NO SMS MODEo devo mettere nessun fondo tipo antiruggine....?qnt vernice mi servira per verniciare la vespa 50?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18314 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2005 :  14:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sette manivanno bene se utilizzi la vernice a nitro.
Se invece utilizzi l'acrilica ne bastani 2 o 3.
La sverniciatura normalmente la si fa se i strati presenti sono tanti, altrimenti si carteggia la venice esistente.
Se necessario e si applica un fondo prima della verniciatura.
La quantità da acquistare per una vespa 50 è di 0,75Kg.
Ciao.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  14:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende dallo stato del telaio.se era presente ruggine,fare come segue:
convertitore di ruggine,fondo nitrosintetico,stucco a spruzzo e mano di vernice di contrasto,dopo la levigatura prima mano di vernice e controllo dello stato dello stucco dopo che si essicca,eventuali ritocchi con lo stucco e levigatura con carta e acqua,seconda mano di vernice in orizzontale,terza mano di vernice a mano invertita(verticale).dopo l'essiccatura si vernicia con l'ultima mano lucidante con diluizione alta (60%vernice 40%diluente).se il colore e' metallizzato bisogna dare luna o 2 mani di vernice trasparente lucida.

bukkyman

vitto
Junior

Santhià - VC
Italy

Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  16:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bukkyman, mi faresti un nome di convertitore di ruggine, per favore? Non c'entra niente con un fondo epossidico, vero? Ciao e grazie.

vitto

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  19:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi sono sempre trovato eccellentemente con il saratoga neofer,confezione da 750ml e costo basso.no non centra niente con il fondo epossidico.consiglio il convertitore prima di tutti i lavori,perche',se ci sono residui di ossido di ferro che non si riesce a togliere o non si vede con questo prodotto lo converti.attenzione:il prodotto e' di colore bianco all'origine,ma quando interagisce con il metallo e l'aria cambia colore e diventa nero,e' tutto normale.
buon lavoro a presto.

bukkyman

vitto
Junior

Santhià - VC
Italy

Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2005 :  16:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.

vitto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000