Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MARCE EXTRA DURE PERCHE'?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabio Posted - 15 set 2005 : 17:46:55
SALVE HO FINITO IL RESTAURO DELLA MIA SPECIAL SPORT SERIES,PRIMA DI PORTARLA DAL MECCANICO CHE MI COINTROLLA LA FASE E LA CARBURAZIONE HO VOLUTO PROVARE CHE LE MARCE ANDASSERO BENE, PROVO E SONO VERAMENTE DURISSIME DA INNESTARE, PREMETTO CHE LE CORDE SONO STATE INGRASSATE ECC COSA PUO' ESSERE CHE LE RENDE COSI DURE A LIVELLO MECCANICO? CREDEVO FIN DI SLABRARE LA ROTELLA DI PLASTICA NELLA MANOPOLA DA QUANTO TIRAVO

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio Posted - 16 set 2005 : 14:14:33
ho mollato un pò i cavi.. niente.. non riesco a capire... io ho le guaine leggermente più grosse dell'originale, può centrare qualcosa? ma non credo, siccome ho rimontato tutto a nuove anche nel motore può essere che i meccanismi debbano fare un qualche tipo di rodaggio e poi si sistemano da soli?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
bukkyman Posted - 16 set 2005 : 11:49:34
ciao,non e' che fissando il selettore delle marce allo sterzo hai commesso un errore e hai stretto troppo oppure hai mancato qualche spessore e quindi stringendo hai bloccato il selettore e va duro.facci sapere.

bukkyman
n/a Posted - 16 set 2005 : 09:04:49
... diminuisce il giuoco e "in tensione" non lavorano +, devi trovare il giusto compromesso, con prove !

l'importnte è che parti con il motore in folle e il comando al manubrio che indiche 0, prova registrando prima uno e poi l'altro tirante, finchè non indica perfettamente "0" ... se poi è tutto come dici tu, dovrebbe funzionare

sx 225
Fabio Posted - 16 set 2005 : 08:43:31
ok ora provo a controllare speriamo .... aspetto altri consigli, perchè la leva è serrata bene, le guaine non fanno curve strane ... forse è perchè sono troppo tirate.. ma come mai se sono troppo tirate si induriscono?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
pampero Posted - 16 set 2005 : 08:00:18
Forse la guaina ha una "curva" troppo chiusa. Io avevo lo stesso problema è lo risolto cambiando la guaina originale con una guaina teflonata all'interno e poi stando attenti a NO SMS MODE fargli fare curve troppo "secche". Ora il cambio marce è perfetto!
turismoveloce Posted - 16 set 2005 : 01:36:48
controlla il bullone chiave da 10 mm che serra l'ultimo pezzo del movimento del cambio prima che entri nel motore vicino alla ruota, molto spesso è lento e determina un indurimento del comando; ci si arriva con una chiave a T con snodo mettendo mi pare la seconda.
ciao e..........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
pieremo Posted - 15 set 2005 : 19:30:50
PROVA AD ALLENTARE I REGOLATORI DI TENSIONE DEI CAVI.
LASCIA 1 mm DI GIOCO ALLA GUAINA.
REMO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000