Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 potenza luci 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bisat77 Posted - 14 ott 2005 : 11:28:35
ho una special 125, con impianto elettrico revisionato (cavi-interruttori-morsettiere), bobina AT originale, volano ducati e statore dansi originale, ho fatto rimagnetizzare il volano inquanto appena accendevo le luci mancava corrente alla candela.
Ora la lambretta non ha problemi di scintilla anche a luci accese, l'unico problema è la assai esigua potenza delle luci, non riesco a capire cosa possa essere.. chi sa qualcosa?

è possibile collegare fra loro due bobine dello statore (magari sacrificando quella delle luci di città) per far più luce? qualcuno ha esperienza in merito?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 03 nov 2005 : 20:19:54
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno sa dove si puo' acquistare quello strumento che appogiato sopra ai poli del volano indica il valore del magnetismo. so che non è facile io dalle mie parti le ho provate tutte,vecchi elettrauti etc. Grazie

almo calchini
Markolino Posted - 03 nov 2005 : 17:14:41
Ciao bisat, anche io possiedo una special 125 e poco tempo fà ho avuto un problema simile... non so quanto possa esserti d'aiuto ma io ho risolto il problema mettendo tutte le lampadine come da originali e controllando il contatto del filo ke va a massa...
Ciao!!
Iso Posted - 03 nov 2005 : 14:47:46
Se funziona meglio.

Ciao, Luigi.
bisat77 Posted - 03 nov 2005 : 09:47:16
Ho provato a misurare i volt in uscita dal volano, ma il mio tester è troppo sensibile (digitale) ed oscilla da valori minimi a valori molto alti.
cmq sono riuscito ad ottenere un po di più luce collegando alle due bobine dello statore con uscita cavo marrone (quelle per luci anabb.-abbaglianti)quella della luce di città-cavo viola (che fra l'altro legalmente parlando, non serve più).

meno internet, più cabernet...W i bisiachi!
Iso Posted - 17 ott 2005 : 14:10:39
Ciao Bisat77
Per stabilire se l'errogazione di energia elettrica sia nella norma è necessario che misuri con tester in alternata la tensione che ti ristrovi all'uscita dello statore.

Dando per certo che i collegamenti siano corretti, che le lampadine istallate siano della tensione e potenza prescritta, dovresti misurare a motore al minimo con luce anabagliante accese un valore compreso tra i 4÷5 volt, portandosi a 7÷8 volt con motore ad alti regimi.

Prova a fare questa misura e poi ripetila misurando invece direttamente sulla lampada.

Seganti su un pezzo di carta cosa hai rilevato e poi riscrivici.
Indicaci anche a quale schema elettrico possiamo fare riferimento tra questi: http://www.scooterhelp.com/electrics/60.elec.html

Ciao, Luigi.
bisat77 Posted - 17 ott 2005 : 11:16:42
allora, nessuno???????

meno internet, più cabernet...W i bisiachi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000