Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fox85 Posted - 17 ott 2005 : 19:57:26
CIAO A TUTTI DEVO SMONTARE COMPLETAMENTE LA MIA LAMBRETTA PER PORTARLA DAL CARROZZAIO PER SMONTARE LA FORCELLA E IL MANUBRIO SERVE UN ATTREZZO PARTICOLARE? GRAZIE A TUTTI P.S SE QUALCUNO HA DA DARMI QUALCHE CONSIGLIO SULLO SMONTAGGIO SONO TUTTI BEN ACCETTI!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gufo triste Posted - 04 nov 2005 : 16:37:23
citazione:
Messaggio inserito da lale50

Grazie per le informazioni aggiuntive, infatti mi chiedevo se la chiave fosse unica e regolabile, pare di no.
Mi manca solo la forcella oramai da estrarre ( il resto e'gia tutto in scatola ben ordinato ) , e poi solo un paio di problemini da niente , il parafango anteriore , che ha praticamente tutte le viti arriginite e gia una di queste anche dopo abbondante CRC mi si e' sgretolate sotto il cacciavite quindi non so come estrarla a questo punto ( in altro post qualcuno proponeva di segarle , ma non mi sembra facile farlo )inoltre riverniciare la scocca con il parafango attaccato mi sembra una sciocchezza , e poi dovro estrarre le famigerate molle della sospensione anteriore ....., ne ho per i prossimi giorni, meno male che non ho fretta.....!
Un saluto a tutti

lale50 Posted - 02 nov 2005 : 10:34:24
Grazie per le informazioni aggiuntive, infatti mi chiedevo se la chiave fosse unica e regolabile, pare di no.
Mi manca solo la forcella oramai da estrarre ( il resto e'gia tutto in scatola ben ordinato ) , e poi solo un paio di problemini da niente , il parafango anteriore , che ha praticamente tutte le viti arriginite e gia una di queste anche dopo abbondante CRC mi si e' sgretolate sotto il cacciavite quindi non so come estrarla a questo punto ( in altro post qualcuno proponeva di segarle , ma non mi sembra facile farlo )inoltre riverniciare la scocca con il parafango attaccato mi sembra una sciocchezza , e poi dovro estrarre le famigerate molle della sospensione anteriore ....., ne ho per i prossimi giorni, meno male che non ho fretta.....!
Un saluto a tutti
Giovanni Posted - 01 nov 2005 : 14:04:57
Si chiama chiave "settoriale"... almeno credo.
E' necessaria sia per il 50ino sia per la IIIserie, però sono due misure diverse.
Usa molta cura perchè è facile rovinare le quattro tacche.

Ciao
Giovanni
lale50 Posted - 01 nov 2005 : 13:57:50
si quella, grazie mille.
cloroplasto Posted - 01 nov 2005 : 13:04:37
Se intendi la ghiera che fissa il cannotto sterzo, serve una chiave apposta, ma la trovi in ferramente perchè non si usa solo per la lambretta. è fatta ad uncino con una tacca che prende nelle sedi della ghiera.

Hasta la Lambretta siempre!!
lale50 Posted - 01 nov 2005 : 11:55:33
qualcuno sa il dado della forcella di una lambretta 50 , quello con le quattro tacche come va smontato per non fare danni?
grazie
vdrdd Posted - 18 ott 2005 : 14:40:04
Ciao fox,
se intendi dire solo sfilare forcella e manubrio, nessun attrezzo particolare.
Se invece intendi dire sfilare i braccetti dalla forcella, allora serve un estrattore ad hoc.

Ciao
Donato
fox85 Posted - 18 ott 2005 : 13:25:43
li 3 serie
Giovanni Posted - 17 ott 2005 : 20:03:29
Ciao Fox, di che lambretta si tratta?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000