V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roby59 |
Posted - 30 ott 2005 : 21:17:29 Un mesetto fa stavo andando "allegro" a 70Km/h....sempre con la mia LI150 III ....e di colpo...BOOOOHHHHH....giro la riserva...riparte regolare...e poi dopo due chilometri, davanti al distributore ....BOOOOOHHHHH....finita del tutto la benza?? Faccio il pieno...4 litri...e no! Non era finita! Riparto, un chilometro e BOOOOHHHHH....Mi fermo, spedalo e smadonno, parte ma va solo al minimo ...sembra ingolfata da far schifo...riparte, dò una sgasata e in qualche modo arrivo al lavoro... La sera la riprendo, riparte regolare, torno a casa tranquillo come una Pasqua....tutto regolare....nessun rumore starno, scampanellii... Adesso sto facendo manutenzione...candela bella nocciola, cielo testa leggermente incrostato, nulla di che....solo sul cilindro, rigaturina lato luce di scarico.....ma non mi sembra drammatico, ne ho viste di peggio..... Qualcuno ha una spiegazione? O serve un astromante, Il Mago Otelma o qualcun'altro ? Ciao a tutti  Roby-MONZA |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giovanni |
Posted - 02 nov 2005 : 13:07:31 bravo Roby! Buon lavoro. Giovanni |
roby59 |
Posted - 02 nov 2005 : 11:28:35 OOOPPSS....già che c'ero ho tirato giù cilindro a pistone....beh, avevano chiari segni di un bel grippaggio..... Forse era proprio quello....adesso vado di rettifica cilindro e pistoncino nuovo...vi farò sapere... Ciao ! Roby59-MONZA PS : come tutte le cose....se non vai fino in fondo puoi solo ipotizzare.....e con le ipotesi non ci si fà niente !
|
Mago65 |
Posted - 31 ott 2005 : 23:38:07 ai posteri l'ardua sentenza! FACCE SAPE' |
Giovanni |
Posted - 31 ott 2005 : 22:35:18 Hai fatto bene, se la usi regolarmente per andare al lavoro prima o poi avrebbe avuto bisogno di una marmitta nuova.
Ciao e buon lavoro. Giovanni |
roby59 |
Posted - 31 ott 2005 : 16:17:56 Marmittina nuopva comprata....adesso la Lambra è li bella ignuda che aspetta che piano piano la rimonto.... Ciao !!!
citazione: Messaggio inserito da Giovanni
Con l'aumentare dei giri aumentano anche le vibrazioni... Questa potrebbe essere una spiegazione per la questione del minimo però io cercherei altrove... Io penso sia la marmitta, se è ostruita hai propio questi sintomi, Il minimo lo tiene ma fa bohhhh appena salgono i giri. Spesso sono problemi passeggeri dovuti a quelche crosta che si stacca... forse è il momento di comprare una marmittina nuova al tuo conservato.
Ciao Giovanni
|
PC |
Posted - 31 ott 2005 : 15:11:18 Grazie almo a dire il vero ce ne sono anche altre in garage 
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
almo |
Posted - 31 ott 2005 : 14:52:16 caro Paolo ho visitato il tuo sito, sono rimasto estsiato X per il patrimonio di lambra che hai.
almo calchini |
PC |
Posted - 31 ott 2005 : 14:31:20 Oppure una bella bobina che taglia corrente quando si scalda.....
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Giovanni |
Posted - 31 ott 2005 : 13:32:19 Con l'aumentare dei giri aumentano anche le vibrazioni... Questa potrebbe essere una spiegazione per la questione del minimo però io cercherei altrove... Io penso sia la marmitta, se è ostruita hai propio questi sintomi, Il minimo lo tiene ma fa bohhhh appena salgono i giri. Spesso sono problemi passeggeri dovuti a quelche crosta che si stacca... forse è il momento di comprare una marmittina nuova al tuo conservato.
Ciao Giovanni |
ironmana |
Posted - 31 ott 2005 : 08:59:37 Come ho già scritto in un precedente post ho la mia X150 special che con i cofani non ne vuol sapere di andare, borbotta da fare schifo e fa BOOOOHHHHH. Tolgo i cofani e va che è un piacere.(altro che mago otelma, ho controllato più volte i cablaggi e le masse) Ieri sono andato a "piegare" in una salita di circa 15km (senza cofani) e t'incontro mentre salgo due ragazzi in vespa con targa svizzera. Potevamo a quel punto esimerci dal fare una bella prova speciale? Ebbene la mia bella (ammetto che la cilindrata è stata portata a quasi 175cc) le ha suonate ad una px200 ed a una bella vespa sprint150. Ho 34 anni, ieri sono tornato indietro di 15. In alcune curve si riesce quasi a strusciare la pedane per terra. Quasi quasi in primavera si può organizzare un bel giretto con tanto di speciale.
ironmana |
roby59 |
Posted - 31 ott 2005 : 08:42:11 Grazie MAGO65 ! Ma se non arriva o arriva male la corrente, come fa a girare al minimo? Cosa ne pensi? Ciao Roby59 |
Mago65 |
Posted - 30 ott 2005 : 23:16:42 CONTROLLA BENE I FILI DELL'IMPIANTO ELETTRICO SOPRATUTTO QUELLI CHE ARRIVANO ALLA BOBINA! Durante l'ultima gita fatta sul delta del po il mio TV ha avuto gli stessi sintomi. Controlla attentamente perchè il filo potrebbe essere spezzato all'iterno della guaina in corrispondenza del morsetto. IN BOCCA AL LUPO! |