Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Benzina finita...NOOO !! E allora....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2005 :  21:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mesetto fa stavo andando "allegro" a 70Km/h....sempre con la mia LI150 III ....e di colpo...BOOOOHHHHH....giro la riserva...riparte regolare...e poi dopo due chilometri, davanti al distributore ....BOOOOOHHHHH....finita del tutto la benza?? Faccio il pieno...4 litri...e no! Non era finita! Riparto, un chilometro e BOOOOHHHHH....Mi fermo, spedalo e smadonno, parte ma va solo al minimo ...sembra ingolfata da far schifo...riparte, dò una sgasata e in qualche modo arrivo al lavoro...
La sera la riprendo, riparte regolare, torno a casa tranquillo come una Pasqua....tutto regolare....nessun rumore starno, scampanellii...
Adesso sto facendo manutenzione...candela bella nocciola, cielo testa leggermente incrostato, nulla di che....solo sul cilindro, rigaturina lato luce di scarico.....ma non mi sembra drammatico, ne ho viste di peggio.....
Qualcuno ha una spiegazione? O serve un astromante, Il Mago Otelma o qualcun'altro ?
Ciao a tutti
Roby-MONZA

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2005 :  23:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CONTROLLA BENE I FILI DELL'IMPIANTO ELETTRICO SOPRATUTTO QUELLI CHE ARRIVANO ALLA BOBINA!
Durante l'ultima gita fatta sul delta del po il mio TV ha avuto gli stessi sintomi.
Controlla attentamente perchè il filo potrebbe essere spezzato all'iterno della guaina in corrispondenza del morsetto.
IN BOCCA AL LUPO!
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2005 :  08:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie MAGO65 !
Ma se non arriva o arriva male la corrente, come fa a girare al minimo? Cosa ne pensi?
Ciao
Roby59

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2005 :  08:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho già scritto in un precedente post ho la mia X150 special che con i cofani non ne vuol sapere di andare, borbotta da fare schifo e fa BOOOOHHHHH.
Tolgo i cofani e va che è un piacere.(altro che mago otelma, ho controllato più volte i cablaggi e le masse)
Ieri sono andato a "piegare" in una salita di circa 15km (senza cofani) e t'incontro mentre salgo due ragazzi in vespa con targa svizzera.
Potevamo a quel punto esimerci dal fare una bella prova speciale?
Ebbene la mia bella (ammetto che la cilindrata è stata portata a quasi 175cc) le ha suonate ad una px200 ed a una bella vespa sprint150. Ho 34 anni, ieri sono tornato indietro di 15.
In alcune curve si riesce quasi a strusciare la pedane per terra.
Quasi quasi in primavera si può organizzare un bel giretto con tanto di speciale.

ironmana

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2005 :  13:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l'aumentare dei giri aumentano anche le vibrazioni...
Questa potrebbe essere una spiegazione per la questione del minimo però io cercherei altrove...
Io penso sia la marmitta, se è ostruita hai propio questi sintomi,
Il minimo lo tiene ma fa bohhhh appena salgono i giri.
Spesso sono problemi passeggeri dovuti a quelche crosta che si stacca...
forse è il momento di comprare una marmittina nuova al tuo conservato.

Ciao
Giovanni

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 31 ott 2005 :  14:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure una bella bobina che taglia corrente quando si scalda.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2005 :  14:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Paolo ho visitato il tuo sito, sono rimasto estsiato X per il patrimonio di lambra che hai.

almo calchini

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 31 ott 2005 :  15:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie almo a dire il vero ce ne sono anche altre in garage

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2005 :  16:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marmittina nuopva comprata....adesso la Lambra è li bella ignuda che aspetta che piano piano la rimonto....
Ciao !!!
citazione:
Messaggio inserito da Giovanni

Con l'aumentare dei giri aumentano anche le vibrazioni...
Questa potrebbe essere una spiegazione per la questione del minimo però io cercherei altrove...
Io penso sia la marmitta, se è ostruita hai propio questi sintomi,
Il minimo lo tiene ma fa bohhhh appena salgono i giri.
Spesso sono problemi passeggeri dovuti a quelche crosta che si stacca...
forse è il momento di comprare una marmittina nuova al tuo conservato.

Ciao
Giovanni

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2005 :  22:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene, se la usi regolarmente per andare al lavoro prima o poi avrebbe avuto bisogno di una marmitta nuova.

Ciao e buon lavoro.
Giovanni

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2005 :  23:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai posteri l'ardua sentenza!
FACCE SAPE'

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2005 :  11:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OOOPPSS....già che c'ero ho tirato giù cilindro a pistone....beh, avevano chiari segni di un bel grippaggio.....
Forse era proprio quello....adesso vado di rettifica cilindro e pistoncino nuovo...vi farò sapere...
Ciao !
Roby59-MONZA
PS : come tutte le cose....se non vai fino in fondo puoi solo ipotizzare.....e con le ipotesi non ci si fà niente !

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2005 :  13:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo Roby!
Buon lavoro.
Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000