Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scritte "Lambretta" su serbatoio C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ioshi Posted - 01 nov 2005 : 23:11:55
Ciao a tutti,
vorrei sapere come fate per le scritte quando dovete restaurare un serbatoio C/D... io ho comprato dal noto ricambista le scritte "Lambretta" ma quelle che mi ha dato non assomigliano minimamente a quelle originali: intanto sono dorate anzichè argentate, poi cambiano la grafica e anche le dimensioni (sono più corte di 1 cm), e comunque sono adesive mentre quelle originali sembravano verniciate sul serbatoio (come facevano in Innocenti? Quelle scritte erano verniciate o erano decalcomanie applicate??).

Voi come fate per fare un bel restauro?

Grazie in anticipo a chi avesse voglia di rispondere! :-)
Ciao
Giorgio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 03 nov 2005 : 13:31:49
Una volta i colori si ottenevano sovrapponendo diversi strati di colore diverso per ottenere la tonalità finale che dà il vero colore, è il caso delle Honda 500 four, che per ottenere ad esempio il marrone tabacco metallizzato hanno tre diversi strati di vernici semitrasparenti di diversi colori, fino a ragiungere per somma di trasparenze il colore.
Non è da escludere che le decals della Lambretta fossero fatte usando lo spesso principio, con inchiostri anzichè vernici......
comunque le ho sempre viste oro!
Io le decals le compro dal rivenditore Emiliano, che è abbastanza attento a queste differenze, comunque a me ha dato delle decals per C e D col carattere più sottile rispetto a quelle della 150 D.
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
ioshi Posted - 03 nov 2005 : 00:50:24
Grazie a tutti e due per le risposte...
Turismo, sei sicuro che fossero proprio dorate? Il mio serbatoio era molto mal messo, ma da una parte la scritta era abbastanza nitida e sembrava proprio color Fiat 690... poi certo potevano essere scolorite, ma avrei detto che fossero state proprio grigie. In ogni caso tu dove le hai comprate le decalcomanie? Si trovano da qualche parte?
Per Isoscooter: le mie scritte erano lunghe circa 118mm, quello che ho comprato sono uguali alle tue, lunghe 98-99mm. Hanno anche delle linee verticali rosse...
Ciaooo
Giorgio
turismoveloce Posted - 02 nov 2005 : 17:49:54
Quelle originali erano decalcomanie a "coppale" cioè si montavano usando il coppale trasparente che si usa da dare ai mobili.
Io ne ho avute un po' anni fa e ti assicuro che facevano un bell'effetto, solo che ci volevano un paio di giorni per metterle su, per far essiccare il coppale cioè;
Di quelle rifatte ne esistono diversi tipi, quelle per la C e D non erano uguali a quelle della D 150, per distinguerle tieni presente che quelle per C e D 125 hanno il carattere più sottile, comunque erano tutte color oro, le tue sono argento perchè sono certamente scolorite,
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Iso Posted - 01 nov 2005 : 23:20:54
Erano delle decalcomanie apllicate, molto sottili.
Riguardo alle dimensioni, quelle che ho comprato anch'io sono d'orate e lunghe 98mm, ma non sono in grado di sapere quanto erano quelle originali.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000