Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 125 T.S.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ariston80 Posted - 08 dic 2005 : 15:54:24
Un nuovo iscritto chiede aiuto al forum!
Ho appena rinvenuto una vecchia vespa 125 T.S. da una vecchia autorimessa di mio zio. Ho scoperto essere del 1976 dal numero di telaio e la ho portata da un restauratore che me la dovrebbe smontare. Chiedo aiuto per foto e quant'altro serva per far risplendere ka nia vecchia vespa! Chi mi aiuta?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ariston80 Posted - 13 dic 2005 : 23:31:15
fARò TESORO DI TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI
nessuno00 Posted - 13 dic 2005 : 14:48:35
Grazie mille. Quindi quella esterna era solo stata aggiunta dopo giusto?

Daniele
Manero Posted - 13 dic 2005 : 12:27:52
Ci andrebbe solo quella interna, in "gommapiuma". Quella esterna non era di serie ma se non sei un maniaco del restauro la puoi mettere...
rocksteady Posted - 13 dic 2005 : 12:18:43
quella in gommapiuma non mi pare ci fosse
nessuno00 Posted - 12 dic 2005 : 15:11:20
Forse non mi sono spiegto bene, il mio TS aveva due guarnizioni sullo sportellino, una sul bordo esterno che va a toccare il bauletto (non ho mai visto guarnizione uguale su altre vespe) e l'altra interna allo sportellino, nella parte piana incollata (più gommapiuma che gomma).
Quale delle due è giusta? o sono giuste tutte e due?

Daniele
rocksteady Posted - 12 dic 2005 : 15:01:37
si doppia guarnizione per il bauletto quella esterna a battuta sulla scudo e quella sullo sportellino.

per rfiermimenti puoi guardare le rally 200, la scocca e' identica tra i due modelli
Janez Posted - 12 dic 2005 : 14:06:49
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=125+TS+%2777&mid=4447&cid=809&page=1&pic=125%20TS%20VNL3T%20002%20a.jpg

Macchia nera Forever!
nessuno00 Posted - 12 dic 2005 : 13:53:49
Scusate qualcuno sa spiegarmi come devo fare per inserire il link per intero?

Copio il link nel messaggio, lo seleziono e poi pigio sul tastino col mappamondo.
Come mai non me lo inserisce tutto, ma una parte rimane esclusa?

Grazie

Daniele
nessuno00 Posted - 12 dic 2005 : 13:51:06
Il bauletto se è questo che intendi, c'era montato di serie. Il mio unico dubbio sul bauletto rimane sulle guarnizioni dello sportello. Sul conservato che ho smontato, c'era sia una guarnizione interna, che faceva battuta sul corpo del bauletto, sia una esterna sul bordo dello sportellino. il problema è questo su un altro TS la seconda non l'ho vista. Anche su foto di conservati la guarnizione in questione non compare e nemmeno sui restaurati.
Non so quindi se la guarnizione in questione è stata aggiunta dopo l'acquisto.

Vedi foto
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=125 TS %2777&mid=4447&cid=809&page=1&pic=125%20TS%20VNL3T%20002%20a.jpg

Daniele
ariston80 Posted - 12 dic 2005 : 13:38:21
La mia mail è: domasch@tin.it Grazie
roby59 Posted - 12 dic 2005 : 12:25:10
Se mi dai la tua e-mail ti mando le foto della mia che ho appena venduto...era del 1977.
Ciao
Roby59
citazione:
Messaggio inserito da ariston80

Un nuovo iscritto chiede aiuto al forum!
Ho appena rinvenuto una vecchia vespa 125 T.S. da una vecchia autorimessa di mio zio. Ho scoperto essere del 1976 dal numero di telaio e la ho portata da un restauratore che me la dovrebbe smontare. Chiedo aiuto per foto e quant'altro serva per far risplendere ka nia vecchia vespa! Chi mi aiuta?

ariston80 Posted - 10 dic 2005 : 11:40:02
Adesso non posso uscire a causa di una polmonite, ma appena riesco passo dal mio meccanico che me la stà restaurando e gli faccio le foto, sopratutto dei pezzi smontati! Scusa tu hai gli spaccati?
ariston80 Posted - 10 dic 2005 : 11:32:52
IL mio dubbio principale è sul faro, che mi hanno detto non essere il suo! E poi il cassetto lo aveva oppure no? La mia ha un bellissimo cassetto un filo storto a causa di un piccolo volo ma che penso posso tornare agli antichi splendori dopo un pò di carrozzeria.
nessuno00 Posted - 09 dic 2005 : 18:34:17
Ne sto restaurando una, e oramai la conosco abbastanza bene. Se posti delle foto posso dirti se è tutta originale o se manca qualcosa.

Ciao e buon restauro.
ariston80 Posted - 09 dic 2005 : 10:38:58
Ti ringrazio! Visto che oggi sono obbligato a stare in casa li faccio passare tutte e due!
Janez Posted - 09 dic 2005 : 10:11:29
guarda nele schede vespa nella home di questo sito oppure vai su vespa on line o vespaforever, troverai le info che cerchi!

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000