Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 125 T.S.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2005 :  15:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un nuovo iscritto chiede aiuto al forum!
Ho appena rinvenuto una vecchia vespa 125 T.S. da una vecchia autorimessa di mio zio. Ho scoperto essere del 1976 dal numero di telaio e la ho portata da un restauratore che me la dovrebbe smontare. Chiedo aiuto per foto e quant'altro serva per far risplendere ka nia vecchia vespa! Chi mi aiuta?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  10:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda nele schede vespa nella home di questo sito oppure vai su vespa on line o vespaforever, troverai le info che cerchi!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  10:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio! Visto che oggi sono obbligato a stare in casa li faccio passare tutte e due!

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  18:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne sto restaurando una, e oramai la conosco abbastanza bene. Se posti delle foto posso dirti se è tutta originale o se manca qualcosa.

Ciao e buon restauro.

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2005 :  11:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL mio dubbio principale è sul faro, che mi hanno detto non essere il suo! E poi il cassetto lo aveva oppure no? La mia ha un bellissimo cassetto un filo storto a causa di un piccolo volo ma che penso posso tornare agli antichi splendori dopo un pò di carrozzeria.

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2005 :  11:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso non posso uscire a causa di una polmonite, ma appena riesco passo dal mio meccanico che me la stà restaurando e gli faccio le foto, sopratutto dei pezzi smontati! Scusa tu hai gli spaccati?

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2005 :  12:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi dai la tua e-mail ti mando le foto della mia che ho appena venduto...era del 1977.
Ciao
Roby59
citazione:
Messaggio inserito da ariston80

Un nuovo iscritto chiede aiuto al forum!
Ho appena rinvenuto una vecchia vespa 125 T.S. da una vecchia autorimessa di mio zio. Ho scoperto essere del 1976 dal numero di telaio e la ho portata da un restauratore che me la dovrebbe smontare. Chiedo aiuto per foto e quant'altro serva per far risplendere ka nia vecchia vespa! Chi mi aiuta?

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2005 :  13:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia mail è: domasch@tin.it Grazie

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2005 :  13:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bauletto se è questo che intendi, c'era montato di serie. Il mio unico dubbio sul bauletto rimane sulle guarnizioni dello sportello. Sul conservato che ho smontato, c'era sia una guarnizione interna, che faceva battuta sul corpo del bauletto, sia una esterna sul bordo dello sportellino. il problema è questo su un altro TS la seconda non l'ho vista. Anche su foto di conservati la guarnizione in questione non compare e nemmeno sui restaurati.
Non so quindi se la guarnizione in questione è stata aggiunta dopo l'acquisto.

Vedi foto
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=125 TS %2777&mid=4447&cid=809&page=1&pic=125%20TS%20VNL3T%20002%20a.jpg

Daniele

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2005 :  13:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate qualcuno sa spiegarmi come devo fare per inserire il link per intero?

Copio il link nel messaggio, lo seleziono e poi pigio sul tastino col mappamondo.
Come mai non me lo inserisce tutto, ma una parte rimane esclusa?

Grazie

Daniele

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2005 :  14:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=125+TS+%2777&mid=4447&cid=809&page=1&pic=125%20TS%20VNL3T%20002%20a.jpg

Macchia nera Forever!

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 dic 2005 :  15:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si doppia guarnizione per il bauletto quella esterna a battuta sulla scudo e quella sullo sportellino.

per rfiermimenti puoi guardare le rally 200, la scocca e' identica tra i due modelli

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2005 :  15:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegto bene, il mio TS aveva due guarnizioni sullo sportellino, una sul bordo esterno che va a toccare il bauletto (non ho mai visto guarnizione uguale su altre vespe) e l'altra interna allo sportellino, nella parte piana incollata (più gommapiuma che gomma).
Quale delle due è giusta? o sono giuste tutte e due?

Daniele

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 dic 2005 :  12:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella in gommapiuma non mi pare ci fosse

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 dic 2005 :  12:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci andrebbe solo quella interna, in "gommapiuma". Quella esterna non era di serie ma se non sei un maniaco del restauro la puoi mettere...

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2005 :  14:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille. Quindi quella esterna era solo stata aggiunta dopo giusto?

Daniele

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2005 :  23:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fARò TESORO DI TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000