Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Costruire pedana alzascooter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 16 gen 2006 : 14:05:39
Ciao mati! qualcuno, magari ingeniere o architetto (hi hi ) potrebbe suggerire un progettino facile per realizzare una pedana per scooter sollevabile almeno di quei 30/40 cm per non spaccarsi la schiena? Magari usando un vecchio cric per alzare...

Macchia nera Forever!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frankieets Posted - 27 gen 2006 : 20:21:19
ho visto la annuncio su vespaonline chiede 330 e + sped 50

florio francesco
sbruscoli Posted - 26 gen 2006 : 21:33:41
Ciao Duca
questi disegnini al cad si possono vedere???
Spero che non stai usando archicad.......
vdrdd Posted - 24 gen 2006 : 09:54:55
citazione:
Messaggio inserito da JAFO

...mi sembra che il tipo di BG li venda intorno ai 200 euro ma non sono sicuro
ciao

JaFo

No, li vende a 280 euro. Lo avevo contattato qualche mese fa, ho l'indirizzo e il nr di telefono a casa. Se a qualcuno interessa, vedo di trovare l'appunto. Comunque lo si trova sempre a Novegro e a Busto Arsizio.

Ciao
Donato
Jafo Posted - 24 gen 2006 : 09:00:07
...mi sembra che il tipo di BG li venda intorno ai 200 euro ma non sono sicuro
ciao

JaFo
n/a Posted - 23 gen 2006 : 23:01:45
vai janez, e mentre lo convinci, butta un occhio di quà e di là, chissà che non abbia qualche alro tesoro nascosto!

.... altrinenti, vado io! Hi Hi

sx 225
Janez Posted - 23 gen 2006 : 15:56:31
Belle quelle pedane omcn suggerite da tonino!!! c'e' anche quella per i motori!,
Per ora ne ho fatta una fissa di legno alta solo 40 cm ma va benone e il mal di schiena e' un ricordo...
Dovro' convincere un anziano meccanico a cedermi quella vecchia pedana che ho intravisto nel suo magazzino.....

Macchia nera Forever!
n/a Posted - 23 gen 2006 : 15:36:05
sarebbe interessante avere il prezzo e delle foto?

sx 225
Jafo Posted - 23 gen 2006 : 15:22:51
Su un post di un mesetto fa avevo letto di una persona che dalle mie parti (BG) li vende. purtroppo non sono riuscito a trovare il post...
cmq questa persona è di Villa di Serio in prov. di Bergamo altro non so!

JaFo
tonino200 Posted - 22 gen 2006 : 15:26:39
Salve a tutti.
Lo scorso anno ho comprato un ponte sollevatore oleodinamico universale per moto e scooter OMCN, modello 196/E.Incuriosito dalle ultime discussioni, sono andato a riguardarmi il manuale, che contiene molte delle indicazioni richieste e l'esploso completo.
Potete trovarlo anche sul web, al seguente indirizzo:
http://www.omcn.it/public/documenti/15.pdf
Provate a visitare il sito: se qualcuno dovesse trovare difficoltà, fatemi sapere, in caso posso inviarvi l'esploso scannerizzato.
Un saluto
Tonino
gufo triste Posted - 22 gen 2006 : 13:34:18
citazione:
Messaggio inserito da Janez

ottima l'idea del paranco!!! non ci avevo pensato!!

Macchia nera Forever!

si puo' provare con una base adeguata ed un magnifico trans pallet
trespalle da magazzino magari usato cosi' la puoi spostare dove vuoi
ed e' versatile
ciao atutti
n/a Posted - 17 gen 2006 : 16:15:45
... meglio la pedana, un semplice crik a martinetto (circa 18 euro), 4 ferri da 25x-40 per le gambe (+ altri 4 ad L da 20x30 per i traversi), 8 profili ad L ( 4lunghi e 4 corti)per il piano sup. ed inf., un po di dadi e bulloni da 12,un piano in multistrato marino da 1600x900x19 mm, qualche autofilettante, ... qualche taglio, qualche foro, molte saldature ed il "lambrabanco" è fatto!

gianni, ho già un paio di studi (praticamente degli esecutivi in CAD), da qualche parte, basta mettersi li e ... aver voglia!

sx 225
Janez Posted - 17 gen 2006 : 15:24:25
ottima l'idea del paranco!!! non ci avevo pensato!!

Macchia nera Forever!
marcomagda Posted - 17 gen 2006 : 13:43:05
Io ho risolto il problema con un banco alto 75 cm con le ruotine,nel garage ho fissato ad un trave in cemento armato un paranco elettrico che alza fino a 200 kg. imbrago la lambretta , la sollevo , vado sotto con il banco ,la calo dolcemente e la porto dove mi è comodo lavorare. Sono soddisfatto della soluzione xchè mi permette di agire anche da solo.
Ciao a tutti lambrettisti e vespisti
nicola125li Posted - 16 gen 2006 : 19:26:09
nel mio lavoro esiste un sollevatore pneumatico.....viene usato x i rasaerba ma le modifiche da fare sarebbero veramente minime.
alza circa 120 cm e porta 100 kg o poco piu'.funziona con un normalissimo compressore (se non ricordo male 8 atm).se a qualcuno interess. mi faccia sapere vi mando le foto.
bukkyman Posted - 16 gen 2006 : 15:02:17
si,si,dai serve un po' a tutti.io ne ho costruita una altezza 1metro,ma non e alzabile,puo' solo ruotare di 360 gradi.ma resta il fatto che lo scooter montato alla fina del restauro o della riparazione e' pesante e ci vogliono 4 persone per scenderlo.
fatemi sapere.

bukkyman

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000