V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FuzzBox |
Posted - 16 gen 2006 : 20:53:09 Salve a tutti! Eccomi qua a "rispolverare" un tema tanto interessante quanto discusso:Elaborazione! Ora,dato che non ho ancora fatto controllare il motore della mia sx 150,stavo pensando che,visto che bisogna metterci le mani,una "truccatina" poteva anche starci.... So che ci sono moltissime possibilità e che molto dipende dal risultato che si vuole ottenere e,non ultimo, dal proprio portafoglio!!! In linea di massima vorrei più potenza(in generale) senza però sacrificare l'estetica e soprattutto l'affidabilità del mezzo.Chiedo troppo? Forse dovrei seguire l'elaborazione ancillotti su racinglambrettas? O ci sono alternative? O lasciare tutto originale? Gli altri "colleghi" possessori della sx 150 cosa direbbero in proposito? Grazie a tutti per le eventuali risposte!!
Lambretta gives you....SX appeal! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FuzzBox |
Posted - 17 gen 2006 : 17:38:18 Grazie Ducati! Se posso chiedertelo,tu come elaboreresti una sx 150?(sempre se già non l'hai fatto! )
P.S. Ogni consiglio/parere è il benvenuto!Da parte di tutti!!Sono ancora incerto sul da farsi ma non voglio rischiare di avere lo scooter ancora smontato in piena primavera!!!!(Già successo!!!)
Ciao!!!
Lambretta gives you....SX appeal! |
n/a |
Posted - 17 gen 2006 : 16:27:28 non so quanto guadagni con una limettatina del genere, ma di sicuro non darai nell'occhio! ... per il Z16, corona Z std SX150 (Z46). la 1/2 maglia, gli va troppo larga! prova con una 80 maglie e monta pignone e camp. friz in contemporanea. altra cosa è il cambio e ... un altro mucchio di cosucce
sx 225 |
FuzzBox |
Posted - 17 gen 2006 : 09:47:53 Grazie Tonino! Io aggiungerei anche una bella clubman... Comunque dovrei allungare la catena di mezza maglia col pignone a 16 denti? Lambretta gives you....SX appeal! |
tonino200 |
Posted - 16 gen 2006 : 21:53:51 Un consiglio che posso darti"da collega" rettifica cilindro a mm 62 fai tornire la testata,poi fai tornire la luce di scarico solo orizontalmente di mm 1/5 per lato, cosi mantieni la stessa coppia; poi se trovi un collettore e carburatore 150 dl (getto massimo 110 anziche 118)Pignone 16 denti,con questa piccola modifica avrai un motore affidabile senza stravolgere tutto ciao Tonino |
deili79 |
Posted - 16 gen 2006 : 21:19:38  Bhe come si fa a non elaborare una bellezza del genere,viene spontaneo,è il suo destino e se non ricordo male dovrebbe essere verde mela.
 |