Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio elaborazione sx 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FuzzBox Posted - 16 gen 2006 : 20:53:09
Salve a tutti!
Eccomi qua a "rispolverare" un tema tanto interessante quanto discusso:Elaborazione!
Ora,dato che non ho ancora fatto controllare il motore della mia sx 150,stavo pensando che,visto che bisogna metterci le mani,una "truccatina" poteva anche starci....
So che ci sono moltissime possibilità e che molto dipende dal risultato che si vuole ottenere e,non ultimo, dal proprio portafoglio!!!
In linea di massima vorrei più potenza(in generale) senza però sacrificare l'estetica e soprattutto l'affidabilità del mezzo.Chiedo troppo?
Forse dovrei seguire l'elaborazione ancillotti su racinglambrettas?
O ci sono alternative?
O lasciare tutto originale?
Gli altri "colleghi" possessori della sx 150 cosa direbbero in proposito?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!

Lambretta gives you....SX appeal!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FuzzBox Posted - 17 gen 2006 : 17:38:18
Grazie Ducati!
Se posso chiedertelo,tu come elaboreresti una sx 150?(sempre se già non l'hai fatto!)

P.S.
Ogni consiglio/parere è il benvenuto!Da parte di tutti!!Sono ancora incerto sul da farsi ma non voglio rischiare di avere lo scooter ancora smontato in piena primavera!!!!(Già successo!!!)

Ciao!!!

n/a Posted - 17 gen 2006 : 16:27:28
non so quanto guadagni con una limettatina del genere, ma di sicuro non darai nell'occhio! ... per il Z16, corona Z std SX150 (Z46). la 1/2 maglia, gli va troppo larga! prova con una 80 maglie e monta pignone e camp. friz in contemporanea.
altra cosa è il cambio e ... un altro mucchio di cosucce

sx 225
FuzzBox Posted - 17 gen 2006 : 09:47:53
Grazie Tonino!
Io aggiungerei anche una bella clubman...
Comunque dovrei allungare la catena di mezza maglia col pignone a 16 denti?
tonino200 Posted - 16 gen 2006 : 21:53:51
Un consiglio che posso darti"da collega" rettifica cilindro a mm 62 fai tornire la testata,poi fai tornire la luce di scarico solo orizontalmente di mm 1/5 per lato, cosi mantieni la stessa coppia; poi se trovi un collettore e carburatore 150 dl (getto massimo 110 anziche 118)Pignone 16 denti,con questa piccola modifica avrai un motore affidabile senza stravolgere tutto ciao Tonino
deili79 Posted - 16 gen 2006 : 21:19:38

Bhe come si fa a non elaborare una bellezza del genere,viene spontaneo,è il suo destino e se non ricordo male dovrebbe essere verde mela.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000